Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, Earth Hour. Piazza San Rocco al buio per un ora

San Giovanni Teatino. Il Comune di San Giovanni Teatino aderisce a “Earth Hour” (Ora della Terra), la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
Il giorno di sabato 24 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, si spegneranno le luci di Piazza san Rocco, in pieno centro cittadino di Sambuceto.
“Anche noi vogliamo dimostrare che insieme si può fare una grande differenza – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – spegnendo per un’ora un luogo simbolo del nostro territorio, Piazza San Rocco. Si tratta di un gesto simbolico che testimonia l’attenzione della mia amministrazione verso una sensibilità ambientale che ci sfida a ridurre le emissioni climalteranti. Il nostro compito è, infatti, quello di favorire un futuro sostenibile, all’insegna del risparmio energetico, per i cittadini di oggi e di domani.”
Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Related posts

San Giovanni Teatino, 2,7 milioni di euro per riqualificare strade ed assi viari

admin

Rapina e furto: 2 arresti dei Carabinieri di Pescara

admin

Pescara, Istituto Alberghiero ‘De Cecco’: esami di qualifica professionale per 234 studenti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy