Cultura e eventi

Tollo, violenza sulle donne: inaugurato lo Sportello antiviolenza Cerere VIDEO

Tollo. Nella mattinata di ieri il Comune di Tollo, c’è stata la firma della convenzione tra l’Associazione di promozione sociale Donn.è ed il comune di Tollo che porterà all’avvio del progetto in materia di contrasto alla violenza sulle donne “Sportello antiviolenza Cerere”.

La convenzione tra Donn.è ed il comune di Tollo è il risultato di una profonda e duratura collaborazione attraverso la quale è stato possibile realizzare azioni di prevenzione, sensibilizzazione e di contrasto alla violenza di genere, nonché campagne informative.

Il progetto, che sarà avviato nel mese di aprile, avrà come finalità quella di dare una risposta concreta al fenomeno della violenza maschile contro donne creando un “luogo altro” nel quale accogliere le donne vittime di violenza (senza distinzione di nazionalità, razza, religione etc.), ascoltarle ed indirizzarle nel proprio percorso di uscita dalla violenza.

Related posts

Lanciano, Casapound su aiuti alimentari gettati in discarica

admin

“Fête des Mouvements” è il nuovo singolo dei Rumba De Bodas

redazione

Giornata nazionale dello sport a Fossacesia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy