Sport

Notturna Toccolana: il saluto di Giorgio Calcaterra, testimonial della 14° edizione

“Ciao a tutti. Mi raccomando non mancate sabato 13 luglio a Tocco da Casauria alla Notturna Toccolana per passare una bella serata in mia compagnia. Tra l’altro sarà anche il memorial di un bravissimo atleta che conoscevo personalmente, il simpatico Antonio Bucci”. È il saluto di benvenuto alla 14°edizione della Notturna Toccolana che il testimonial Giorgio Calcaterra ha pubblicato sui propri canali social di Facebook e Instagram, anticipando i contenuti di una manifestazione che vede un impegno di assoluto rilievo, nel dietro le quinte, da parte della Tocco Runner, nell’auspicio di un futuro sempre più crescente e qualificante della notturna stessa che ricorda Antonio Bucci e Ginevra Di Rocco.

Giorgio Calcaterra è una leggenda nel mondo della corsa su strada, delle maratone, delle ultramaratone e dei trail, uno degli esponenti di massimo spicco a livello nazionale ed internazionale in termini di partecipazioni e distanze complessive percorse con all’attivo tre titoli mondiali della 100 chilometri.

Per condividere la propria passione ed ispirare tutti i partecipanti, oltre al ruolo di testimonial dell’edizione 2024 della Notturna Toccolana, lo stesso Giorgio Calcaterra farà da padrino a una singolare cerimonia di premiazione (alle 19:45) dedicata ad alcuni runner esperti di ultramaratone della Tocco Runner che hanno tenuto alto il vessillo della propria società di appartenenza in occasione della recente 100 km del Passatore: Annalisa Fitti, Pietropaolo Silvestri, Eugenio Olivieri, Mirko Mazzocco e Claudio Zimei. Non a caso, la 100 km del Passatore è la manifestazione alla quale Giorgio Calcaterra ha stabilito uno dei suoi mitici record: 12 vittorie consecutive nell’albo d’oro.

Con start fissato alle 20:30, la gara competitiva di 9,5 chilometri attraversa tutto il territorio comunale dentro le stradine del centro storico ed è affiancata dalla passeggiata non competitiva di 4,3 chilometri. Alle 18:00 sono programmate le gare dei bambini e dei ragazzi dai 5 ai 15 anni in piazza Stromei su diverse distanze in base alle fasce d’età.

Le iscrizioni, alla quota di 10 euro per la competitiva e la non competitiva, per le gare dei ragazzi alla quota di 3 euro, possono essere effettuate sul web tramitehttps://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=365 e http://www.corrimaster.com/circuito/area_iscrizioni.php?idev1=591, oppure tramite mail agli indirizzi timingrun@gmail.com e toccorunners@toccorunners.com entro venerdì 12 luglio.

Related posts

Eccellenza, Spoltore – Alba Adriatica 4-2

redazione

Eccellenza, Chieti – Nereto all’Angelini

redazione

Dopo 10 anni di attività e lavoro con il Milan Academy, la Gladius Pescara è ufficialmente riconosciuto dal Milan Ac come centro tecnico

redazione

Leave a Comment