Politica

Progetto “Train to be Cool”, la Polizia di Stato incontra i ragazzi delle scuole

Pescara. La Polizia di Stato incontra i ragazzi delle scuole nell’ambito del progetto “Train to be Cool” che nasce dalla collaborazione fra il Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Servizio di Polizia Ferroviaria e il MIUR-Università La Sapienza.
Il progetto che viene svolto dalla Polizia Ferroviaria su tutto il Territorio Nazionale già da diversi anni, ha riscosso un forte interesse fra gli studenti e i docenti.
Gli incontri hanno lo scopo di diffondere fra i ragazzi la cultura della Sicurezza e della Legalità, aumentando la “consapevolezza” dei rischi presenti in ambito ferroviario “sia in treno che in Stazione”, dal contrasto al fenomeno dei “selfie” sui binari, all’attraversamento dei binari e agli atti vandalici commessi a bordo dei treni.
Anche il personale della Polizia Ferroviaria di Pescara ha tenuto incontri con scolaresche di diverso ordine e grado, che saranno rinnovati nel corso del corrente anno scolastico.

Related posts

Progetto pilota Patto Trigno-Sinello: prorogata la scadenza degli avvisi pubblici

redazione

Città Sant’Angelo: tre giorni di musica, arte e cultura classica

admin

Il Ministro Patuanelli in Marsica, il commento di Giorgio Fedele al termine della visita

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy