Cultura e eventi

Assemblea regionale di Potere al Popolo a Pescara

Pescara. “In campagna elettorale avevamo annunciato che Potere al Popolo proseguiva anche dopo le elezioni del 4 marzo. Abbiamo mantenuto il nostro impegno”.

Si legge così in una nota di Potere al Popolo Abruzzo, che prosegue: “Il 18 marzo Potere al Popolo ha tenuto la sua assemblea nazionale a Roma. A sole due settimane dalle elezioni. A 4 mesi esatti dalla sua nascita, il 18 novembre 2017.

Teatro stracolmo, 1200 persone. E fuori, ad ascoltare dalle casse, altre 300.Dieci bus da tutta Italia. Persone giunte a Roma dalla Sicilia alla Val d’Aosta. 5 ore di assemblea, di parole antiche e nuovissime, di “parole che fanno vivere”: lotta, solidarietà, diritti, mutualismo, conflitto, fiducia, democrazia reale, giustizia sociale… 51 interventi :26 da assemblee territoriali, 14 da forze politiche e sociali, 11 da intellettuali, esperti, artisti…

Domani domenica 25 marzo alle ore 15,30 presso l’Auditorium Cerulli in Via F. Verrotti, 42 a Pescara (scuola Ilaria Alpi) si terrà l’assemblea regionale di Potere al Popolo Abruzzo. L’obiettivo del nostro movimento è radicarci, allargare, costruire. Rivolgiamo l’invito a partecipare e prendere parola a tutte e tutti coloro che ci hanno sostenuto in campagna elettorale e a quanti vogliono farsi coinvolgere.

Il primo impegno che prendiamo collettivamente è la partecipazione alla manifestazione di sabato 21 aprile a Sulmona “NO SNAM – No Gasdotto, No centrale, Stop Hub del gas”. Il gasdotto Snam e la centrale di compressione di Sulmona (zona 1 rischio sismico) rischiano di trasformare il nostro paese in un hub del gas, infatti il gas che attraverserà il metanodotto non è destinato al fabbisogno nazionale, ma sarà gestito da Snam per i propri profitti a livello internazionale.

Ci candidiamo a costruire un’alternativa per la nostra regione martoriata dalle opere inutili, dove l’unico lavoro che c’è, è precario e mal pagato”.

Related posts

I consueti consigli del WWF Abruzzo per un inverno in armonia con la natura

admin

“Non sono sogni”, l’ultimo brano inedito di Nilla Pizzi

redazione

Pescara celebra la Giornata del Contemporaneo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy