Politica

Processione del Cristo Morto a San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino. La Parrocchia di San Rocco e l’Amministrazione comunale hanno comunicato il programma dei solenni riti della Settimana Santa che, come da antica tradizione, anche quest’anno avranno luogo a San Giovanni Teatino.
“Si apre una settimana che mi piace definire comunitaria, in cui si rinsaldano – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – le tradizioni e la vicinanza tra cittadini. Come ogni anno le manifestazioni saranno seguite dall’Amministrazione in segno di vicinanza e di partecipazione a un momento così importante come quello pasquale.”
Tra questi particolare visibilità pubblica assume la Processione del Cristo Morto e dell’Addolorata con i Segni della Passione che saranno portati e attraverseranno tutte le contrade della Parrocchia di San Rocco. Il programma previsto dal Parroco Mons. Massimo D’Angelo per il Venerdì Santo 30 marzo 2018 è il seguente:

• ore 15.00 Celebrazione della Passione del Signore presso la Cappella San Rocco
• ore 20.00 Via Matris nella Cappella San Rocco
• ore 20.30 Solenne Processione. L’itinerario prevede la partenza e l’arrivo nella Cappella San Rocco. La processione seguirà l’itinerario: corso Italia, via Cavour, via Sandro Pertini (rotonda) Tiburtina, via Vincenzo Muccioli (costeggiando l’aeroporto), via Molino (apertura canello), Tiburtina, Corso Italia

Particolari limitazioni al parcheggio saranno disposte nelle vie che saranno attraversate dalla Processione. Il Sindaco Luciano Marinucci e il Luogotenente dei Carabinieri Luigi Sicignano garantiranno alla Parrocchia e ai fedeli, massima attenzione e cura per il miglior svolgimento dell’evento così partecipato e amato da tutto il popolo.

Related posts

Scafa e di Catignano, Pettinari in visita ispettiva alle case Ater denuncia degrado e carenze struttuali

redazione

Rifondazione Comunista: “Pasqua e Pasquetta zona rossa. Supermercati aperti. Follia oltre la pandemia”

redazione

Lanciano, molgolfiere nell’area fieristica

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy