Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, Agri-Sangiò – il Mercato del Vivere Sano. Buona la prima

San Giovanni Teatino. Buona la prima di “Agri-Sangiò – il Mercato del Vivere Sano”. Lunedì mattina, ortaggi, verdure, uova e legumi dei produttori agricoli locali venduti in otto gazebo allestiti nella piazza del Municipio. Lo scorso 1 marzo la Giunta Comunale ne ha deciso giorni, luoghi e regolamento di accesso dei produttori agricoli e di svolgimento.
In base alla delibera della Giunta comunale dello scorso 1 marzo, il mercato, in via sperimentale, si terrà ogni lunedì in piazza Municipio ed ogni martedì, giovedì e sabato sotto la Galleria Wojtyla dalle ore 7.30 alle 13.00.
“Questo mercato – ribadisce il Sindaco Luciano Marinucci – consente di raggiungere due obiettivi molto importanti: da un lato avvicina il cittadino ai produttori, nel segno dell’eccellenza dei prodotti di questo territorio e della loro genuinità, dall’altro dona nuova linfa vitale al tessuto urbano, attraverso una felice animazione delle vie del centro e della Galleria Wojtyla”.
Agri-Sangiò è finalizzato a valorizzare ed incrementare le attività di produzione agricola, le risorse ambientali, produttive e culturali del territorio. Un’occasione per trasmettere al consumatore la conoscenza della qualità dei prodotti locali e ai turisti la scoperta di tipicità locali e della tradizione.
Agri-Sangiò, inoltre, potrà rappresentare un’ulteriore attrattiva a tutto beneficio delle attività commerciali presenti in piazza del Municipio e nella Galleria Wojtyla.

Related posts

Infiltrazioni d’acqua al Palajacazzi, salta Sigma Aversa – Sieco Service Impavida Ortona

admin

Pescara, sopralluogo case popolari assessore Allegrino. Al via manutenzione infissi

admin

L’Aquila, laboratorio teatrale con Ettore Bassi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy