Cultura e eventi

Pescara, Scotolati su cimitero di San Silvestro

Pescara. “Non si registrano problemi, né segnalazioni, né tantomeno atti di vandalismo al cimitero di San Silvestro, di cui si occupa Attiva insieme alla struttura di Colli Madonna”.

Così in una nota l’assessore ai Cimiteri del Comune di Pescara, Loredana Scotolati, che aggiunge: “Stamane la società di gestione dei servizi cimiteriali per conto del Comune nel cercare riscontro alle segnalazioni diffuse a mezzo stampa dal consigliere Eugenio Seccia sulla situazione al cimitero di San Silvestro, ha rilevato che le foto allegate ai paventati disservizi e vandalismi, si riferiscono invece alla struttura di Colle Madonna.

Compiute le dovute verifiche, qualche criticità è stata riscontrata e ripristinata, ma a causarle non sono stati né negligenza o, peggio, incresciosi atti di vandalismo alle tombe, tutt’altro: la pioggia dei giorni scorsi ha reso molle il terreno, causando lo sprofondamento di alcune tombe e il “dislivellamento” sulle stradine a betonelle. Attiva ha ripristinato al meglio al momento, perché fossero assicurati decoro e condizioni di sicurezza nella zona D della struttura, dove ci sono le tombe a terra, dove si tornerà a lavorare nei prossimi giorni, quando il terreno sarà asciutto e il tempo sarà migliorato”.

Related posts

Montesilvano, raccolta rifiuti. Cilli: “Con T-Riciclo fotovoltaico, l’isola pedonale ancora più pulita”

admin

Foschi (Associazione ‘Pescara – Mi piace’) su seduta Commissione per dormitorio dei portici di via Carducci

admin

“Hey Ma!”, il nuovo singolo di Luca Anceschi scritto insieme a Domenico Castaldi e suonato anche da Lenny Ligabue

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy