Cultura e eventi

Lavori usuranti alla Lfoundry, delegazione al Ministero del Lavoro per velocizzare il riconoscimento

Avezzano. Stamattina una delegazione della Uilm L’Aquila Teramo, costituita dal segretario Angelo Gallotti, Monica Di Cola e Domenico Cesta, si è recata al Ministero del Lavoro insieme al vicepresidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli, una delegazione della Lfoundry (il vicepresidente Fabrizio Famà, il direttore del personale Alessandro Albertini e il responsabile Relazioni industriali Fabrizio Felli) ed ad altri rappresentanti sindacali per sollecitare il completamento del percorso di riconoscimento delle turnazioni notturne alla Lfoundry come lavoro usurante. Un riconoscimento già inserito nell’ultima legge di stabilità ma, di fatto, non ancora operativo per questioni burocratiche.

Spiegano dalla Uilm: “Abbiamo insistito sull’applicazione della norma e su alcuni dubbi interpretativi. Al termine della discussione si è stabilito che nell’immediatezza è necessario che le indicazioni contenute nella circolare esplicativa per l’applicazione della norma vengano al più presto divulgate a tutte le sedi Inps per impedire che si inciampi in incidenti legati alle lungaggini burocratiche o in interpretazioni personalizzate. Tutte le altre osservazioni verranno prese in considerazione strada facendo. Siamo soddisfatti per questo primo passo, e certi che si possa addivenire ad una conclusione veloce, nell’interesse esclusivo dei lavoratori. Grazie a quanti combattono con noi questa battaglia”.

Related posts

Chieti Solidale, prorogata l’apertura del Campus estivo in via Amiterno

admin

Magic Basket Chieti, Paolo Pelliccione rinnova

admin

Articolo Uno – Mdp Pescara: D’Agresta eletto Segretario Provinciale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy