Cultura e eventi

Francavilla, Mantini e D’Amario commentano l’approvazione della variante puntuale al Prg e del Bilancio di Previsione

Francavilla al Mare. “Il Consiglio Comunale di Francavilla al Mare, con solo 8 voti (compreso quello del Sindaco) su 13 in forza alla maggioranza, ha approvato la variante puntuale al p.r.g. per l’insediamento di un nuovo discount al Foro, decretando la conseguente e probabile chiusura dei piccoli commercianti della zona. Il gruppo consigliare del PD in parte era assente e in parte si è astenuto, difatti è rimasto parzialmente in aula solo per mantenere il numero legale”.

Così in una nota Alessandro Mantini, vicepresidente del consiglio Comunale capogruppo del centrodestra per Francavilla, e Daniele D’Amario, capogruppo Forza Italia, che aggiungono: “I Consiglieri di maggioranza eletti nella lista “Francavilla Unita con Luciani Sindaco” non hanno partecipato alla votazione. Un consigliere comunale era presente tra il pubblico mentre gli altri “assenti” sono entrati solo dopo il voto della delibera. E’ evidente quindi il dissenso sull’argomento del partito democratico e di gran parte della maggioranza. Ci piacerebbe oggi sapere quale è la posizione del vicesindaco Francesca Buttari in considerazione del fatto che è l’espressione in giunta di un gruppo politico come quello del PD che dà ormai forti segnali di scollamento rispetto alle direttive del Sindaco”.

“Per quanto riguarda poi il bilancio – concludono Mantini e D’Amario – lo stesso è stato approvato, in questo caso con la totalità dei consiglieri di maggioranza, con parere favorevole condizionato da parte del collegio dei revisori dei conti e con scena muta da parte dell’assessore Alibertini alle incalzanti richieste della minoranza”.

Related posts

Elisoccorso a Pescara, Pettinari: “Il paradosso abruzzese di un servizio a metà che costa di più”

admin

Dalla Città Eterna ad Alanno, emozioni romane con l’attrice Valentina Olla in “Roma, canzoni e sonetti de ‘na vorta”

redazione

Lisbona in radio con il nuovo singolo “Di Faccia”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy