Politica

Arriva in tutte le radio italiane dal 16 aprile il nuovo singolo di DONA intitolato “Gatto”

Foggia. DONA, cantautore di Foggia ma che ormai vive a Torino da molti anni, che arriva dopo la raccolta pubblicata nel 2017 “Il meglio di Donatello Ciullo” con tre inediti, ci regala un brano cantato nel suo dialetto d’origine, il foggiano, ma non solo.
In Gatto, Donatello Ciullo, questo il nome completo dell’autore, insieme ai musicisti Davide Zurma, Lino Capuani, Pietro Curreri, Renzo Benvegnu e Filippo Delmastro, sfoggia anche il napoletano e un pizzico di inglese. Da questo mix nasce un suono che è tra il blues e il pop, senza tralasciare sonorità folk e sfociando in un rap finale tutto cantato in dialetto. Gatto esce per SanLucaSound di Bologna.
I palchi prestigiosi cavalcati da Dona sono tanti, alcuni sono il Factory di Milano, Hiroshima monamour di Torino, ospite al Montesilvano pop festival ad agosto 2016, Audiodrome di Moncalieri, Faenza pop festival, Lato A e proprio nei giorni scorsi a “Bologna una città per cantare” al teatro del Navile (posto amato e gestito dal grande Lucio Dalla) dove ha presentato in anteprima il nuovo brano.
Gattodi Donatello Ciullosarà in rotazione radiofonica dal 16 aprile ma è già disponibile su tutti i migliori digitalstores.
Info: https://www.facebook.com/ciullo.dona.officialpage/

Related posts

Coronairus, consiglieri di opposizione: “I nostri gettoni di presenza a favore della Protezione Civile di Scerni”

redazione

Ospedale Vasto, Smargiassi: “Due mesi per un esame istologico, il reparto soffre di una carenza ingestibile di personale nell’indifferenza della Asl”

redazione

Meritocrazia Italia auspica un futuro diverso: “I partiti nei loro programmi devono avere una visione diversa devono osare”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy