Cultura e eventi

Contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle scuole: continua la campagna dei Carabinieri di Pescara

Pescara. I Carabinieri della Compagnia di Pescara continuano la campagna di controlli finalizzata al contrasto del fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti scolastici, condotta in stretta sinergia con i dirigenti di vari istituti cittadini.
A fine ottobre 2017 i militari avevano controllato due Istituti Scolastici cittadini sequestrando a carico di ignoti di 20 grammi di “marijuana”, una decina di “hashish” e diversi spinelli contenenti sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, nonché 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo “hashish” occultato indosso ad uno studente – segnalato poi alla Prefettura di Pescara quale assuntore di sostanze stupefacenti; qualche giorno dopo, il 9 novembre, avevano fatto accesso in un altro Istituto Superiore, rinvenendo nel giardino interno della struttura 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, 3 grammi del tipo “marijuana” e 4 grinder recanti tracce di sostanza stupefacente, sottoponendo il tutto a sequestro sempre a carico di ignoti.

Questa mattina, ancora i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, sempre unitamente a personale del Nucleo Cinofili CC di Chieti, hanno controllato un altro Istituto Superiore rinvenendo, grazie all’utilizzo dei cani antidroga, 1 grammo di “hashish”, abilmente occultato all’interno della gamba di un banco, e 0,5 grammi di “marijuana”, trovati sotto il termosifone di un’altra classe.

Related posts

Nuovi laureati ATSC: ultima cerimonia per il Preside uscente Traini che anticipa la laurea magistrale in “Comunicazione per l’Azienda e il commercio”

redazione

Di Renzo day: una intera giornata per Francavilla per incontrare i cittadini

admin

Vasto protagonista di Linea Verde Estate su Rai 1

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy