Cronaca

Ciclo di seminari della Corte dei Conti

Vasto. L’Associazione Italiana Giovani Avvocati, Sezioni di Vasto e Teramo, unitamente all’Università degli Studi di Teramo, hanno organizzato un ciclo di seminari, articolato in sei incontri, dal titolo “LA RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA E IL GIUDIZIO INNANZI ALLA CORTE DEI CONTI ALLA LUCE DEL NUOVO CODICE DI GIUSTIZIA CONTABILE”, il cui primo appuntamento si terrà venerdì 13 aprile, alle ore 15:30, presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze Politiche.
L’iniziativa, rivolta ad avvocati, amministratori e dipendenti della Pubblica Amministrazione, si prefigge l’obiettivo di esaminare le innovazioni introdotte dal nuovo Codice di giustizia contabile, offrendo ai discenti un quadro complessivo dei principi che regolano il giudizio dinanzi alla Corte dei Conti e la responsabilità amministrativa.
Interverranno nel ruolo di relatori, il docente universitario, Prof. Salvatore Cimini, e i magistrati contabili, Dott.ri Elena Tomassini, Arturo Iadecola, Stefano Grossi, Gerardo De Marco, i quali illustreranno le novità introdotte dalla modifica legislativa, esporranno le proprie valutazioni in merito e forniranno nozioni sia teoriche che tecnico-pratiche in ordine al funzionamento del giudizio contabile.
Il ciclo di seminari risponde all’esigenza di approfondire una materia che riveste centralità nel sistema di governo della Pubblica Amministrazione e da cui dipende il suo buon funzionamento.

Related posts

Francavilla al Mare, il giudice del lavoro annulla la sanzione ad un dipendente comunale

redazione

Chieti, isole ecologiche: collocati altri due mega-contenitori

redazione

Chieti, percettori di reddito di cittadinanza in servizio alla Villa Comunale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy