Politica

Presentazione del libro “Voglio essere Eccezione” di Filomena Grasso

Chieti. Lunedì 16 aprile 2018 alle ore 17,30 presso la storica libreria De Luca di Chieti, verrà presentato il libro “Voglio essere eccezione” di Filomena Grasso, edito da Edizioni Il Viandante. Moderano l’evento la prof.ssa Marta Albanese e l’editore Arturo Bernava. Sarà presente l’autrice.

Verrà esposta la scultura di cioccolato “Poesia 2018” realizzata dalla scrittrice per celebrare la giornata mondiale della poesia.

“Voglio essere Eccezione”, dedicato a chi ha il coraggio di amare, è un sublime Inno alla Vita in quanto Dono. “Ama senza paura e senza riserve”, l’augurio che l’Autrice rivolge al cuore del suo lettore. Voglio essere Eccezione – scrive nella prefazione Massimo Pasqualone – “è un diario intimo, nel quale la poetessa, teatina d’adozione, vive il tempo della vita attraverso la capacità di dire le emozioni che si fanno verso, parola poetica, lirica, attingendo ai temi ormai noti al pubblico ed agli estimatori della scrittura di Filomena Grasso. Una scrittura che sovente diviene metascrittura, come si addice ad una giovane scrittrice, una riflessione sul perché della scrittura, sul suo fondamento, direi, ontologico, su quell’essere con piuttosto che soli, su quella dialettica io-tu in cui la scrittura diviene, da una lato, compagna fedele di ore e minuti, dall’altro un perdersi per ritrovarsi nella scrittura, un’estraniazione della coscienza che solo sulla pagina scritta vede e ritrova veramente sé stessa. Elogio della scrittura, quasi venerazione, per quella possibilità che solo il dire poetico ha di scalfire il grande mistero della vita, mistero che quando si infittisce trova la sua ragione di scandaglio , appunto, nel verso, unico in grado di rendere visibili le cose invisibili, per dirla con le parole di molti entronauti”.

Related posts

Interventi per la cultura e lo spettacolo: lunedì 19 ottobre l’incontro con il responsabile nazionale Pd

redazione

“Termalismo abruzzese: crisi del comparto e proposta di azioni risolutive”

redazione

Farmer 2017 si chiude con Marzia Buzzanca e Antonello Egizi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy