Politica

Sheerio in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Il 13 aprile primo appuntamento dal vivo per Sheerio: debutto assoluto per Emilio Spinozzi che si esibirà in concerto allo Stammtisch Tavern con il suo progetto Cover One Man Band del grande cantautore britannico Ed Sheeran. Dalle più delicate ballad acustiche come Lego House e Perfect alle melodie irlandesi di Nancy Mulligan e Galway Girl fino ai ritmi R’n’B di Shape of You: tutto in una serata speciale al suono di una chitarra acustica, una voce e loop station …. proprio come nei concerti di Ed Sheeran.

Sheerio nasce da una grande passione per la musica di Ed Sheeran e dalla voglia di portarla in giro per l’Italia per far emozionare, ballare e cantare a squarciagola chiunque la ascolti.
È il progetto cover ideato da Emilio Spinozzi.
Tutto è nato tre anni fa quando ha conosciuto la musica del cantautore britannico.
Se ne innamorò subito: per lui non aveva quella patina di falsità e omologazione che avevano gli altri artisti pop. Sentiva che la sua musica era vera e parlava direttamente al cuore delle persone.
Senza contare che Emilio Spinozzi non aveva mai ascoltato un artista riuscire a sintetizzare così coerentemente sonorità Pop, folk e R’n’B.
Mentre lo ascoltava cominciava a suonare le sue canzoni, ad impararne i testi ed emozionarsi con le melodie. Provò anche ad andare ad un suo concerto, ma come molti altri non trovò i biglietti.
La frustrazione per non esserci riuscito lo spinse a studiare con ancor più dedizione la sua musica così da poterla portare in giro per l’Italia nel modo più accurato possibile.
Nel gennaio 2016 Emilio Spinozzi realizzò un video della canzone I see fire con la quale vinse un concorso e volò a Los Angeles per una settimane, per esibirsi nel noto evento annuale “Namm Show”.
L’obiettivo che il progetto cover di Emilio Spinozzi si prefigge è di far rivivere dal vivo l’emozione di un concerto di Ed Sheeran, solo con la sua voce, la sua chitarra e la sua loop station, senza basi o sequenze preregistrate, proprio come l’artista originale.
Il nome Sheerio è il nome che Ed Sheeran attribuisce ai suoi fans. Emilio Spinozzi lo ha scelto perché è quello che lui è, un ragazzo con la passione per le canzoni del cantautore britannico.

Così Emilio Spinozzi presenta il debutto live di Sheerio:
“Venerdì 13 aprile ci sarà il mio primo concerto dal vivo come Sheerio. Ripercorrerò le più belle canzoni tratte dalla discografia di Ed Sheeran. Dalle romantiche melodie di Perfect e Lego House ai ritmi R’n’ B di Shape of you fino alle melodie Irlandesi di Galway Girl e Nancy Mulligan.
Tutto ciò sarà suonato dal vivo con solo la mia voce, la mia chitarra acustica e la mia loop station, senza basi o sequenze preregistrate. Una serata in cui rivivere a pieno le emozioni di un concerto di Ed Sheeran”.

Emilio Spinozzi: Voce,chitarra acustica e loop station.

“Sheerio Ed Sheeran Cover – One Man Band live allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
13 aprile 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Related posts

Annalisa Minetti porta “Dove il cuore Batte” a Montesilvano

admin

Francavilla, al via l’estate ragazzi dell’Oratorio San Franco

admin

Foschi su richiesta vertice urgente Ambiente Spa per stato di agitazione

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy