Cultura e eventi

Collegamento Abruzzo-Croazia, gara d’appalto a maggio

Pescara. Si è svolto oggi pomeriggio nella sede della Giunta regionale a Pescara un incontro per la definizione delle fasi di lavoro relative al bando della Regione per l’affidamento dei servizi di trasporto marittimo veloce passeggeri tra l’Abruzzo e la Croazia. Erano presenti il presidente Luciano D’Alfonso, il direttore generale Vincenzo Rivera, il segretario particolare del presidente Enzo Del Vecchio, i funzionari del settore trasporti, il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il consigliere comunale pescarese Riccardo Padovano e i rappresentanti di Confindustria, Camera di commercio Chieti-Pescara e Capitaneria di porto.

Durante la riunione è emerso che il bando di gara è in fase di ultimazione e che la gara d’appalto potrà essere avviata nel mese di maggio. Per la valorizzazione turistica dei porti di Pescara e Ortona, la Regione ha messo in campo risorse pari a un milione l’anno per tre anni. Il presidente D’Alfonso ha anche proposto un tavolo di confronto in diretta streaming con tutti gli stakeholders per raccogliere i suggerimenti degli operatori del settore. Elementi premianti del bando riguarderanno l’esperienza degli operatori e l’entità del marketing turistico a favore della Regione.

“Dobbiamo bruciare le tappe per riavviare un collegamento fondamentale per l’economia abruzzese – ha detto D’Alfonso – perché il raccordo tra le due sponde dell’Adriatico è funzionale non solo al turismo ma anche nell’ottica del disegno macroregionalista”.

Related posts

Cristian imparato: Un grande ritorno con il nuovo singolo “Non chiedermi”

redazione

Chieti, i ragazzi della scuola primaria di via Bosio campioni del concorso per “Esploratori della memoria”

redazione

Pescara, fontanine comunali. Di Carlo: “Controlli anche nelle scuole che si trovano vicino alle fontane chiuse”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy