Cultura e eventi

Treglio, Tari ridotta per le famiglie

Treglio. “Treglio raggiunge l’80% di raccolta differenziata”: l’annuncio viene dato dal sindaco, Massimiliano Berghella, che gongola per questo risultato. “Fino al 2014/2015 – spiega – Treglio si attestava mediamente sul 40%, poi l’incredibile balzo in avanti, con benefici per tutti. Risultato – evidenzia – raggiunto grazie ad una scelta amministrativa giusta, quella di affidare ad Ecolan raccolta e smaltimento. Ma un risultato che dobbiamo soprattutto ai nostri cittadini, ai quali va un grosso grazie: sono stati infatti tre anni intensi, fatti di riunioni formative ed informative continue, di innovazione nei metodi di controllo del conferito, di un gran lavoro complessivo. Grazie a ciò, anche quest’anno abbiamo potuto applicare una piccola riduzione della Tari (Tassa sui rifiuti) alle famiglie, Tari che in questi anni è stata costantemente abbassata. Nel caso dei nuclei familiari più piccoli la riduzione ha raggiunto complessivamente il 30 per cento”.

“Un grazie speciale – aggiunge – va alle insegnanti della scuola primaria e della scuola e dell’infanzia che educano i nostri bambini fin da piccoli al rispetto dell’ambiente in cui viviamo”. E per questo il primo cittadino il 20 e 21 aprile accompagnerà i bimbi delle elementari a visitare la discarica consortile di Cerratina a Lanciano; la piattaforma per differenziare i rifiuti inaugurata meno di un anno fa e il centro del riuso in contrada Re di Coppe a Lanciano.

Related posts

“Blue Whale. Cosa stiamo rischiando?”, incontro informativo a San Giovanni Teatino

admin

Ortona, Carefamily: un progetto per aiutare le famiglie disagiate con innovativi modelli di inclusione

admin

Abruzzo Airport si accende con gli eventi di Natale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy