Cultura e eventi

Ortona, Castiglione: “Lavoriamo da mesi a un mercato coperto innovativo”

Ortona. «Ci fa piacere che i consiglieri di opposizione condividano la nostra idea di mercato coperto e le prospettive di crescita a cui abbiamo lavorato in questi mesi. Fin dall’inizio- spiega il sindaco Leo Castiglione con delega al commercio- avendolo proposto nel nostro programma elettorale, ci siamo attivati affinché la ristrutturazione fosse l’occasione per creare un nuovo modello non solo commerciale ma anche aggregativo per l’intera comunità. Tanto che abbiamo subito condiviso con gli operatori del mercato coperto e con le associazioni di categoria, in diverse riunioni fatte da quest’estate, l’idea di aggiungere alla vendita anche la somministrazione e il consumo sul posto oltre che a permettere orari di apertura più estesi e serali in modo che il mercato possa trasformarsi, come già accade in altre città, in un luogo in cui ritrovarsi, magari per i giovani che oggi invece quasi sempre scelgono altre mete».

L’amministrazione comunale ha portato in consiglio un regolamento sul mercato coperto, l’ultimo risaliva agli anni ’80, che consentirà intanto al mercato di essere funzionante e funzionale anche a nuove attività che vorranno cogliere l’occasione portando magari anche iniziative volte all’aggregazione soprattutto giovanile.

«Devo ringraziare tutti gli operatori del mercato coperto che in questi lunghi mesi hanno sofferto la chiusura dello stabile e la precarietà dei posti, con loro ho aperto da subito un dialogo franco e costruttivo spiegando e riferendo ogni passo e ogni decisione. Per cui anche le proroghe di chiusura purtroppo erano state annunciate perché abbiamo ritenuto di dover restituire un mercato sicuro e consono al nuovo ruolo che vogliamo assegnargli».

Il mercato coperto e la nuova funzione che avrà sarà un altro importante tassello per la ripresa della città.

Related posts

Doppio evento a Pescina: inaugurazione casa Ignazio Silone e spettacolo musicale

redazione

Angolana – San Salvo 3-0

admin

Al via oggi a Casoli il Festival Letterario Ariel a Castello

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy