Politica

Pescara, anche An To partecipa al concerto del Primo Maggio a piazza Salotto

Pescara. Non è un caso che si chiami ‘400 Km fa’ il nuovo singolo di An To, talentuoso cantautore di Montesilvano che si è fatto le ossa al fianco di Giò Di Tonno, che si esibirà anche luiil primo maggio a piazza Salotto. Il brano dal sound pop vintage spinge l’acceleratore sui valori veri, come l’amore e l’umiltà, attraverso i ricordi. E di ricordi An To, alias di Antonio Tagliafierro, ne ha tanti da custodire. A partire da quella volta in cui incontrò Fabrizio Frizzi, che scelse la sua canzone ‘Inventami una bugia’ come colonna sonora di Miss Italia nel 2012.

“Ringrazio di cuore l’Assessore Giacomo Cuzzi – spiega An To –per avermi dato la possibilità di esibirmi il primo maggio a piazza Salotto, insieme ad altri artisti di successo. Per mesarà un onore esibirmi a piazza Salotto il primo maggio e presentare la mia canzone dedicata al grande Fabrizio Frizzi. Mi ricordo come se fosse oggi quando Frizzi, che mi aveva sentito cantare ad un concorso ad Avezzano, mi contattò per farmi i complimenti per la canzone scritta e cantata da me, chiedendomi la possibilità di usarla come colonna sonora di Miss Italia. Era un uomo d’altri tempi, affabile e sempre disponibile, si vedeva che la notorietà non lo aveva cambiato. Una volta, in occasione di un mio spettacolo, il cui ricavato era devoluto in beneficenza, mi fece anche un video da divulgare sui social per invitare le persone a partecipare all’evento, rammaricandosi di non poter lui stesso intervenire per impegni di lavoro e augurandomi tanta fortuna. Ecco perché voglio dedicare a lui ‘400 Km fa’, un brano con sonorità pop vintage, che vuole sottolineare la possibilità che ognuno di noi ha di evadere dalle problematiche del quotidiano ripercorrendo, l’autostrada dei ricordi e vivendo di valori semplici, come l’amore e l’umiltà”.

Related posts

Montesilvano, Rifondazione Comunista: “Unar apre istruttoria per discriminazione razziale. Sindaco chieda scusa. Questionario ritirato”

redazione

Gabriele Paolucci eletto consigliere provinciale di Chieti: “Il Movimento al servizio di tutto il comprensorio”

redazione

Comune di Montesilvano, elezioni politiche: servizio di trasporto gratuito per gli elettori con disabilità

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy