Politica

Torna “Street Food Time”, primo appuntamento all’Aquila

Pescara. Torna l’edizione 2018 dello “Street Food Time”, il tour itinerante della gastronomia che l’anno scorso ha girato in lungo e in largo tutta la penisola incassando strepitosi successi di pubblico. Le date di quest’anno nell’ordine saranno L’Aquila, Urbino, Cordenons, Pescara, Sulmona, Lecce, Vasto Marina, Andora, Chioggia e Feltre.
Il primo appuntamento si terrà all’Aquila in piazza Duomo l’11, il 12 e 13 maggio. I fuochi si accenderanno alle ore 11:00 del mattino, eccezion fatta per il primo giorno che vedrà il taglio del nastro alle ore 18.00, e resteranno accesi fino a notte fonda. L’ingresso all’evento, organizzato dalla Blunelcon il patrocinio di Comune de L’Aquila – Assessorato alle Attività Produttive e Confartigianato Chieti- L’Aquila, è assolutamente gratuito.
“Street Food Time” ribadisce, anche quest’anno, l’importanza del cibo di qualità in cui la tradizione e la varietà degli alimenti incontrano la creatività e la personalità di giovani appassionati che, alle cucine super accessoriate dei ristoranti,preferiscono camioncini e spazi all’aperto come regno dove dare libero sfogo alla loro arte culinaria.
“Street Food Time – spiegano Barbara Lunelli e Manolo Demenego della Blunel – è un evento consolidato e seguito da tantissime persone che amano la qualità gastronomica. E’ un’iniziativa che si può riassumere nella passione per il buon cibo, nell’amore per la tradizione, nell’arte di comunicare il piacere della convivialità e nelsavoirfairein perfetto stile italiano che si innesca sulla cultura del prodotto, della terra e della storia”.“Lo Street Food è allegria condivisa – concludono gli organizzatori – è una realtà gastronomica viva e creativa fatta di ragazzi e ragazze, uomini maturi e signore, fornai e pizzaioli, piadaiole e rosticcieri: tutti accomunati dall’orgoglio di conservare una tradizione dal sapore familiare, èinsomma l’artigianato che esprime i valori più veri e autentici della nostra cultura”.
Il tour gastronomico itinerante si è ritagliato un posto di primo piano tra gli eventi di settore diventando a tutti gli effetti una delle iniziative nazionali più riconosciute conservandocome nobile scopo la valorizzazione dei territori e la promozione dei prodotti tipici regionali.

Related posts

Sospiri sui lavori della seduta del Consiglio Regionale

redazione

Montesilvano ospita la fase finale del Trofeo Scacchi Scuola

admin

Provincia di Chieti, Pd: “Il centrodestra difenda il nostro territorio”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy