Politica

Premio Musicale “Città di San Giovanni Teatino”. 1^ edizione

San Giovanni Teatino. La Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino”, con il patrocinio del Comune, assessorato alla cultura, ha organizzato la prima edizione del Premio Musicale Città di San Giovanni Teatino”.
“La Scuola Civica Musicale è un’istituzione storica e gloriosa di San Giovanni Teatino che, con queste attività – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – va a incontrare le eccellenze musicali. Questo Premio significa dare una possibilità importante a tanti musicisti per far sì che ci sia una crescita professionale condivisa e di grande qualità: siamo molto felici, dunque, di patrocinare questo evento che, ne siamo certi, donerà grande lustro alla nostra comunità”.
“L’evento – spiegano il Direttore Artistico Giacinto Sergiacomo e la Presidente della Scuola Carmelita della Penna – è finalizzato alla formazione dei giovani musicisti, al confronto e alla valorizzazione del loro talento e impegno per la musica”.
Il Premio Musicale è aperto a tutti e si terrà nei giorni 11, 12 e 13 maggio 2018. I concorrenti possono partecipare in 9 categorie: solisti, duo e piccole formazioni, orchestre scuole medie da 14 elementi in su, orchestre licei musicali da 14 elementi in su, cori, orchestre (sinfoniche, da camera di fiati, senza limite di età), canto moderno (senza limiti di età e nazionalità), canto lirico (senza limiti di età e nazionalità). La quota di iscrizione, a seconda della categoria, varia dai 5 ai 100 euro. Le domande di iscrizione vanno inviate per posta a Scuola Civica Musicale Città di San Giovanni Teatino”, piazza San Rocco 16 – 66020, o tramite mail a premiomusicalesgt@gmail.com. Il Regolamento e la modulistica sono disponibili sul sito www.scuolacivicasgt.it.
Per ogni categoria sono previste borse di studio di 100 e 150 euro, diplomi e vari riconoscimenti. Le commissioni, già pubblicate sul sito del Premio, sono formate da musicisti attivi in campo didattico e concertistico.

Related posts

Montesilvano, Rifondazione Comunista: “Sindaco chieda potenziamento personale dedicato al tracciamento scolastico”

redazione

Fedele: “Stop impianti crematori, in regione Abruzzo non possono essere utilizzati perché in regione manca il Piano di regolamentazione”

redazione

San Giovanni Teatino, Covid-19: l’Amministrazione Comunale individua nuove somme da destinare all’emergenza alimentare

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy