Politica

Pescara, Maria Cuffaro al Mediamuseum

Pescara. Mercoledì 9 maggio alle ore 18.00, presso il Mediamuseum di Pescara (Piazza Alessandrini, 34) Maria Cuffaro, presenterà il suo ultimo libro: “Kajal. Le vite degli altri e la mia”. Modera il dibattito Romina Remigio, fotogiornalista.

La manifestazione è promossa dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura e l’Associazione Culturale Ennio Flaiano.

Maria Cuffaro, inviata e conduttrice del Tg3, è nata da padre siciliano e madre svizzero-indiana. Ha scoperto la passione per il giornalismo collaborando con «il manifesto», «l’Espresso», «Avvenimenti» e Channel 4. Nel 1989 ha iniziato la sua carriera in Rai con il Tg3 di Sandro Curzi e ha poi fatto parte della squadra di Michele Santoro nei programmi Il rosso e il nero, Il raggio verde, Tempo reale, Sciuscià. Giornalista di inchiesta, è stata inviata in diverse zone di guerra e ha realizzato numerosi reportage dall’Asia, dall’Africa e dal Sudamerica. Nel 2005 ha vinto il Premio Ilaria Alpi e nel 2007 il premio Maria Grazia Cutuli per il lavoro svolto a Nassiriya.

«Questo è un libro di storie, storie da tutto il mondo e storie di casa nostra. Sono le tante vite che Maria Cuffaro, giornalista e inviata, ha incrociato nel corso della sua carriera. Le vittime, i carnefici, i sopravvissuti, tutti accolgono i giornalisti con lo stesso sguardo avido e pieno di speranza: “Raccontate… non dimenticate le nostre storie, i nostri drammi”. Richiesta cui ogni giornalista acconsente, sorridendo impacciato».

Ingresso libero

Related posts

Gran Sasso, lettera aperta al presidente Marsilio e all’assessore Imprudente

redazione

Modifiche alla Legge regionale sull’Urbanistica, smentita dell’Ordine degli Architetti

redazione

Regionali, Rosa Pestilli (AP): “Ambulatori e poliambulatori sanitari opportunità per l’intero sistema sanitario abruzzese”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy