Politica

La Regina dello Swing a Pescara VIDEO

Pescara. Arriva direttamente dagli Stati Uniti per condividere i festeggiamenti che si tengono in questo mese in onore del suo famoso compagno di ballo Frankie Manning, deceduto 9 anni fa e il cui compleanno si ricorda il 26 di maggio. Quel giorno Norma Miller si recherá a Torino al mattino e poi a Milano alla sera per l’esibizione con la band allo Spirit de Milan, locale cult della cittá ormai consacrato a cattedrale dello Swing.

NORMA MILLER. Classe 1919, settanta anni di carriera artistica a contatto con tutti i grandi musicisti degli anni ’30 e ’40.
Coreografa, ballerina, prima cabarettista di colore nella storia degli USA.
Presente nei film di Hollywood, nei locali di New York, negli spettacoli di Broadway e di Las Vegas.
Ha condiviso il palco con Count Basie, Duke Ellington, Cab Calloway, Chick Webb, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong; ha vissuto a stretto contatto con Sammy Davis jr, Frank Sinatra, Dean Martin.

Ospite dell’Italian Swing Dance Society, di cui é Presidente onorario, si esibirá insieme alla Billy Bros. Swing Orchesta, il miglior gruppo di Swing in Italia e uno dei piú quotati d’Europa, presentando i brani del cd “A Swingin’ Love Fest” e del prossimo “Swingin’ at the Savoy”, entrambi incisi con la Billy Bros. Swing Ork.
Si potrá anche acquistare la copia del suo libro “Swing , Baby Swing”, tradotto in italiano dall’Italian Swing Dance Society e incentrato sulla storia del Lindy Hop, il ballo originale degli anni 30 nato al Savoy Ballroom di Harlem – New York.

Nella stessa sera verrá presentato il programma della settima edizione del Festival “Swing on the Beach” che si terrá alle Naiadi, storica sede del Festival Jazz, dal 13 al 19 agosto, organizzato dall’Italian Swing Dance Society e con artisti provenienti dagli USA, Inghilterra, Germania, Danimarca, Spagna e Italia. L’evento di Pescara è previsto per il 12 maggio.

Related posts

San Salvo, convocato il Consiglio Comunale

redazione

Pescara, un nuovo anno accademico con Ravasi

admin

Francavilla, martedì nuova lezione per la Ule

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy