Politica

ACS anche quest’anno protagonista con il progetto di rete Focus young arab

L’Aquila. Il Direttore di ACS Abruzzo Circuito Spettacolo Eleonora Coccagna ha partecipato ieri mattina alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Focus dedicato ai giovani coreografi del Mediterraneo e Medio Oriente atto a favorire la conoscenza e lo scambio di pratiche performative tra gli artisti stranieri e le realtà del territorio italiano legate al mondo della danza.

Presentato ufficialmente a Roma, presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Dipartimento dello spettacolo dal vivo che, insieme ai locali Istituti Italiani di Cultura dei Paesi coinvolti, ne riconosce l’alto valore artistico, il progetto nasce dalla condivisione di intenti di alcune tra le più significative strutture italiane dedite alla danza contemporanea tra le quali ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, e ospiterà fino a settembre performance e workshop in ben quattordici festival italiani compreso Corpografie programmato da ACS a settembre 2018 a Pescara con la direzione artistica della coreografa Anouscka Brodacz.

Presenti in conferenza stampa Donatella Ferrante e Alessandro Pontremoli per il MiBACT e il delegato dell’Ambasciata di Francia.

Focus Young Mediterranean And Middle East Choreographers – che per l’edizione 2018 accorperà tre nuove compagini -amplia così la propria dimensione geografica e la propria azione di mobilità artistica e dialogo interculturale invitando, da Torino a Catania, passando per Pescara artisti provenienti da contesti complessi quali la Siria e l’Iran, oltre a Marocco, Tunisia, Libano, Egitto e Italia.

Related posts

Lanciano, Dodi Battaglia alla seconda serata delle Feste di Settembre

admin

Nasce a Lanciano l’associazione “Marcello de Cecco”

admin

Presentato “Noi di Crecchio”, ora si pensa a un dvd

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy