Politica

Veglia vocazionale dei giovani “Dammi un cuore che ascolta”

Campobasso. Nella serata di sabato 12 maggio 2018, si è svolta una intensa Veglia di preghiera per le Vocazioni, alla Chiesa della Libera, in Campobasso, sul tema del discernimento vocazionale e sociale dal tema “Dammi un cuore che ascolta” ossia quella forza di coscienza matura che sa distinguere e perciò scegliere il bene comune. In tale occasione , il Vescovo di Campobasso –Boiano, mons.Bregantini ha elevato una solenne intercessione di preghiera, per la figura del nostro Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella.
Il presule ha espresso la stima e i sentimenti di forte compartecipazione per l’attuale difficile momento di soluzione urgente che sta vivendo il nostro Presidente. Non è facile, in questi frangenti, discernere con chiarezza il futuro del nostro popolo italiano. “I nodi, infatti, – ha precisato Bregantini – non si risolvono tagliandoli né tirandoli, ma sciogliendoli con pazienza e attenzione”. Per questo, come dice papa Francesco nella sua lettera Evangeli Gaudium, è fecondo pregare per chi ci governa. Scrive infatti il papa: Perché non ricorrere a Dio, affinché ispiri i piani dei nostri governanti, mirati a formare una nuova e responsabile mentalità economico-politica, in modo che a nessuna manchi il necessario?! (cfr E.G, 205).
La preghiera è stata coralmente accolta dall’Assemblea, che si è unita al Vescovo nell’intercessione, in vista del sorgere del nuovo governo.

Related posts

Chieti Scalo, carenza idrica. M5S: ‘Saremo al fianco dei cittadini’

redazione

Pescara, #LaicitàCinema2018: seconda proiezione

admin

Bando rigenerazione urbana, Vasto candida quattro i progetti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy