Politica

Montesilvano, successo per la la 19ª edizione di Bimbimbici

Montesilvano. Si è svolta domenica 13 maggio, nel piazzale antistante il supermercato Coop di Montesilvano, la 19ª edizione di BIMBIMBICI, la manifestazione nazionale rivolta ai bambini, ciclisti in erba, promossa da FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

A Pescara quest’anno PESCARABICI ha organizzato l’evento in collaborazione con Coop Alleanza 3.0. Decine di bambini a bordo della loro bicicletta hanno partecipato all’evento pedalando nel circuito ciclistico allestito dall’associazione nel piazzale antistante il supermercato di via Nazionale Adriatica, a Montesilvano, tra birilli e dossi, mettendo alla prova la loro giovane e fresca abilità.

“Questa è la prima pietra di un percorso che Coop mette in piedi, in collaborazione con Fiab Pescarabici”, afferma Paola Davani, Presidente zona soci Coop Alleanza 3.0 “per organizzare una serie di eventi che mettere in piedi negli anni a seguire. Cominciamo dell’ambiente, dai prodotti naturali, dalla legalità, dalla cultura, cominciamo quindi dai bambini in modo che possono iniziare a circolare nella loro città con la bicicletta. Quindi una attività per il fisico perché è importante essere in forma e in salute, e sicuramente anche per l’ambiente a cui la Coop tiene in modo particolare”.

“Bimbimbici 2018, un grande evento con i bambini che abbiano portata in bicicletta su questo percorso. Crediamo fermamente”, sottolinea Filippo Catania, neo presidente di Fiab Pescarabici, “che la bicicletta, mezzo di trasporto dei bambini e dei grandi, sarà in futuro il più diffuso nei contesti urbani. Qui i bambini oltre ad imparare ad andare in bicicletta imparano il codice della strada ed è quello che noi vogliamo da quando BIMBIMBICI è nata. In queste di 19ª edizione, che ci vede ancora più organizzati, grande è stata l’affluenza e grande è stata la gioia dei bambini che si sono divertiti moltissimo e noi insieme a loro”.

“Come ogni anno- conclude Catania – l’iniziativa ha ricevuto risposte eccezionali. I bambini si sono divertiti ovviamente, da quelli che vanno con le rotelle o senza, e noi li abbiamo assistiti nei loro primi passi sulle due ruote con tutto l’amore le simpatia che si puoi avere dei bambini più piccoli”.

Related posts

Torre de’ Passeri, Concorso “I giovani ricordano la Shoah”: tre gli studenti vincitori

admin

Rifugio Pomilio isolato, Taglieri: “La Provincia è carente sulla manutenzione e delibera la chiusura dell’unica strada d’accesso”

redazione

Pignoli : “No all’aumento della Tari per famiglie e imprese pescaresi”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy