Cultura e eventi

Smargiassi sull’Osservatorio della legalità: “Orgoglioso di aver preso parte alla prima riunione dell’Osservatorio”

L’Aquila. Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Consiglio Regionale, la prima riunione dell’Osservatorio della Legalità dell’Abruzzo. Ad aprire i lavori il Presidente del Consiglio Regionale Di Pangrazio, che ha ribadito l’importanza di questo strumento per la Regione nell’ottica di una maggiore sensibilizzazione al tema della Legalità.
Tra i provvedimenti assunti, oltre all’approvazione del disciplinare per il funzionamento dell’osservatorio predisposto dalla struttura Regionale a supporto dei Componenti dell’osservatorio, vi è anche la nomina a Vicepresidente individuato nella persona del consigliere Pietro Smargiassi, che della Legge è stato anche il primo firmatario.
“Oggi poniamo un’altra importante pietra miliare nell’impegno per la diffusione della legalità nella nostra Regione. Credo che l’osservatorio darà ottimi frutti visto che tutti i componenti si sono trovati concordi nel ritenere che la politica debba essere in prima linea, con atti di indirizzo e attività di supporto, nel contrasto alla criminalità. Sono convinto” conclude il consigliere dei 5 Stelle” che l’unità d’intenti porterà ad importanti risultati”
La riunione si è chiusa aggiornando i lavori alla prossima seduta che si terrà agli inizi di giugno, dove verranno auditi tutti i rappresentanti delle associazioni anti racket, anti usura, commercianti, antimafia, organizzazioni datoriali e istituzioni scolastiche.

Related posts

Provincia di Pescara, un nuovo modello organizzativo per migliorare la performance

admin

Sindacati, crisi finanziaria e nomina del CdA della ASP 01 Chieti

admin

Sole, i consigli del chirurgo plastico per difendere la pelle con il “percorso idratazione”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy