Cultura e eventi

Pescara, lavori di riqualificazione a Porta Nuova

Pescara. “Completata oggi la strada di collegamento tra il lungomare e via Figlia di Iorio, domani, tempo permettendo, eseguiremo la segnaletica provvisoria perché questa strada sarà la strada di deviazione delle auto che non correranno per circa 2 settimane dinanzi agli stabilimenti”.

Così in una nota il vicesindaco di Pescara e assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Blasioli, che aggiunge: “La nuova viabilità temporanea consentirà di lavorare sul marciapiede lato mare per il suo allargamento. Da circa tre metri diverrà un marciapiede largo circa 14 e comprensivo della pista ciclabile, acquistando bellezza e fruibilità a vantaggio di tutta la zona. Terminato questo lavoro inizierà la pavimentazione della passeggiata che concorderemo con gli stabilimenti balneari, affinché si possa proseguire limitando al massimo i disagi.

Intanto è stata votata in Giunta la delibera che autorizza il dirigente a predisporre lo sfalcio del parcheggio di via Barbella. Se il tempo lo consentirà recupereremo 190 posti auto già per la prima settimana di giugno, in tempo per la stagione balneare, amplificando notevolmente, così, la possibilità di sosta della zona”.

Related posts

Al via il girone di ritorno: la Coged attende Benevento

admin

San Giovanni Teatino, il Comune ‘rottama’ le cartelle esattoriali

admin

Ad Atri concerto di Maria Gabriella Castiglione

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy