Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, il sindaco Marinucci ‘salva’ il rendiconto della Provincia

San Giovanni Teatino. Il Sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci salva il Presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo. Il sua presenza da consigliere provinciale, infatti, è stata decisiva nella riunione del consiglio provinciale che ieri, martedì 15 maggio 2018, ha dato il via libera a “Provvedimenti in rodine al’approvazione del Rendiconto 2017”.
“Quando si tratta di fare scelte responsabili – ha dichiarato il Sindaco Marinucci – bisogna essere capaci di andare anche oltre la propria maglia di appartenenza: la mia decisione di partecipare al voto è stata fatta in base a coscienza, per garantire il numero. Parimenti, la mia astensione, nonchè il mio intervento, hanno permesso di evidenziare ciò che è sotto gli occhi di tutti: le difficoltà della Provincia sono evidenti e se il PD ha bisogno della mia presenza per approvare uno schema di bilancio, credo sia necessario faccia una profonda riflessione interna”.
Un’assenza nella maggioranza di centro sinistra (Lista Provincia Unita), infatti, non garantiva il quorum di 7 consiglieri (sei più il Presidente Pupillo) per la regolarità della seduta. Con le assenze dei consiglieri di minoranza (Obiettivo Provincia ed Insieme per la Provincia) la presenza di Marinucci, seppur con voto d’astensione, è risultata fondamentale per garantire il numero legale e la regolarità della votazione.

Related posts

Qualità della vita, il balzo in avanti di Pescara. “Volano per tutto il territorio”

admin

Chieti, riparte il servizio gratuito di “Aiuto compiti” dell’associazione Erga Omnes

admin

Ortona: avevano in casa un vero e proprio “supermercato” della droga, arrestati

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy