Cultura e eventi

San Giovanni Teatino: “Incarichi trasparenti agli avvocati esterni”

San Giovanni Teatino. La Giunta Marinucci, su proposta dell’assessore al contenzioso Roberto Ferraioli, ha approvato, nella seduta del 17 maggio 2018 (pubblicazione 18 maggio 2018) il “Disciplinare per il conferimento di incarichi professionali a legali esterni all’ente per l’assistenza, la rappresentanza e la difesa giudiziale e stragiudiziale”.
“Sono ora disciplinate con chiarezza – spiega l’assessore Ferraioli – le modalità di conferimento degli incarichi di patrocinio legale a professionisti esterni al Comune e le principali condizioni giuridiche ed economiche del relativo incarico, secondo i criteri generali dell’azione amministrativa di imparzialità, trasparenza, parità di trattamento, proporzionalità, efficacia ed efficienza. Il Regolamento, inoltre, disciplina le modalità per l’istituzione, l’utilizzo e la conservazione dell’Albo dei professionisti legali del Comune, mediante procedura trasparente e aperta adeguatamente pubblicizzata”.
Il Comune di San Giovanni Teatino non dispone di un legale interno e deve quindi far ricorso a Professionisti legali esterni. Per il conferimento il Responsabile dei servizi legali potrà ora avvalersi dell’Albo dei professionisti legali, in forma singola o associata. L’Albo è suddiviso in 5 sezioni (diritto amministrativo, civile, del lavoro, penale-costituzione di parte civile e tributario) a secondo delle specializzazioni professionali. Gli incarichi saranno conferiti con provvedimento del Responsabile del Servizio Legale, previa relazione del Responsabile del settore cui afferisce al controversia. Le modalità di iscrizione e la composizione dell’Albo degli avvocati esterni per il conferimento di incarichi di assistenza, rappresentanza e difesa giudiziale e stragiudiziale del Comune di San Giovanni Teatino sono pubblicate sull’Albo Pretorio, nella sezione “Amministrazione Trasparente”. L’Albo verrà aggiornato ogni 12 mesi mediante avviso pubblico.

Related posts

Montesilvano, omicidio Bevilacqua. Maragno: “Plauso alle Forze dell’Ordine per l’arresto di Fantauzzi”

admin

Pescara, aggredisce donna in ospedale: denunciato

admin

“Il sole alle finestre”, il nuovo singolo di Raffaele

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy