Cultura e eventi

Pescara: operazione dei Carabinieri nel fine settimana, 3 arresti e 3 denunce

Pescara. Si è conclusa con 3 arresti e 3 denunce in stato di libertà, nonché con il sequestro di 8 gr. di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, un servizio di controllo del territorio condotto nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Pescara sul capoluogo e nel Comune di Spoltore.
Nello specifico, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione, Gianni Mincone, 48enne e Nicola Di Giovanni, 63enne, sorpresi dagli operanti al di fuori della propria abitazione in orario diverso da quelli consentiti e senza alcuna autorizzazione.
I Carabinieri della Stazione di Spoltore hanno, invece, tratto in arresto, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione pena alla detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Lanciano, Vincenzina Spinelli, 46enne, che, resasi responsabile nell’ottobre 2010 del reato di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa, dovrà espiare la pena definitiva di anni 1 e mesi 4 di reclusione.
Sempre i Carabinieri della citata Stazione hanno deferito in stato di libertà, per il reato di furto aggravato di energia elettrica, F.R., 43enne operaio; gli operanti, a seguito di accertamento effettuato in data 11.5.u.s. unitamente a personale specializzato dell’Enel, hanno appurato che prevenuto, dall’anno 2013 ad oggi, manomettendo il contatore di energia elettrica a lui intestato, ha sottratto energia elettrica ad uso domestico per l’alimentazione di una rimessa ubicata su un terreno di sua proprietà.
I Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno deferito in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti F.D., senegalese, 48enne, pregiudicato. L’extracomunitario, sottoposto a controllo in questo Corso Vittorio Emanuele II, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 8 gr. di marijuana, già suddivisa in dosi, che teneva nascosta nel risvolto dei pantaloni.
Infine, i Carabinieri del citato N.O.R. hanno deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione, F.I., 43enne, pescarese, pregiudicato, sorpreso, a seguito di perquisizione personale, in possesso di prodotti alimentari del valore complessivo di € 100, asportati poco prima da un furgone delle consegne di una ditta della provincia di Campobasso.

Related posts

Ottovolante Pescara per un sereno Natale, Pescara – Feldi Eboli 8-5

admin

“Sabato classica” con i Solisti Aquilani e Daniele Orlando

redazione

Il Pescara Jazz entra nel vivo con due big del panorama musicale: apre Roberto Gatto col suo Perfect trio

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy