Cultura e eventi

“Generazione Alleanza”. 64 curricula per San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino. Alleanza Assicurazioni investe nel Comune di San Giovanni Teatino attraverso “Generazione Alleanza” il progetto di recruiting che in 10 giorni ha consentito di ricevere 64 curricula e fare altrettanti colloqui. Nella giornata di martedì 22 maggio 2018, in sala consiliare, l’evento conclusivo con l’intervento del Giuseppe Sambuco, area manager Abruzzo.
“La caratteristiche di Alleanza – ha dichiarato Sambuco – è sempre stata quella di avvicinare i giovani, soprattutto quelli che non hanno esperienza specifica nel settore. Per noi è fondamentale trovare relazioni sul territorio, come è accaduto con il Comune di San Giovanni Teatino, che ci aiutano ad individuare talenti. E’ chiaro che questa attività non è per tutti, ma ci mettiamo a disposizione di tutti, perchè tutti possano avere la loro occasione”.
“Il Comune di San Giovanni Teatino per noi è molto importante, per il numero di clienti e masse amministrate – Tommaso Ottaviani, responsabile Alleanza agenzia Pescara/Chieti – abbiamo preso contatto con il Sindaco Marinucci e abbiamo scoperto che Sangiò Lavoro, uno dei sette sportelli in Italia preposti a far incontrare domanda ed offerta di lavoro, ha tratti in comune con la nostra realtà aziendale. Insieme abbiamo progettato sinergie comuni attraverso la rete e il mondo social, che ci hanno permesso in breve tempo di ricevere 64 candidature che abbiamo selezionato con una serie di incontri”.
Attualmente sul territorio operano 3 professionisti, di cui 2 dipendenti, ma il piano di espansione di Alleanza prevede nel periodo 2018-2020, l’inserimento e l’avviamento professionale di 4 profili di elevato spessore per aumentare la clientela del 50% e l’apertura di una filiale con 4-6 giovani professionisti, del nostro territorio, selezionati con “Generazione Alleanza”.
“In questi giorni – racconta Daniela Travaglini, responsabile clienti Alleanza assicurazioni – abbiamo dato il via ad una sensibilità a quello che è il mondo lavorativo e dare un risvolto a quello che potrebbe essere l’orizzonte, piuttosto che l’orientamento all’attività di assicuratore”.
“Un’altra tappa importante del Comune di San Giovanni Teatino nel processo di costante attenzione e risposta alle esigenze del mondo del lavoro e i giovani di questo territorio. – commenta l’assessore alle politiche del lavoro Ezio Chiacchiaretta – Alleanza ci ha contattato chiedendoci di valutare i curricula dei nostri giovani iscritti allo sportello Sangiò Lavoro. Noi abbiamo colto l’occasione per avviare questa collaborazione assolutamente proficua”.

Related posts

L’Anas installerà barriere protettive in legno lungo la Costa dei Trabocchi

admin

Scurcola Marsicana, collezione d’arte di Franco Farina: interviene il critico Pasqualone

redazione

Ryanair lancia la programmazione estate 2019: da Pescara 2 nuove rotte, 11 in totale e 600 mila clienti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy