Cultura e eventi

Università dell’Aquila Marco Angelini (Uil) il più votato alle rappresentanze nel Senato Accademico

L’Aquila. Nei giorni 22 e 23 maggio 2018 si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario in seno al Senato Accademico dell’Università degli Studi dell’Aquila, massimo organo politico dell’ateneo aquilano. Il segretario regionale della federazione Uil Scuola Rua Marco Angelini ha conseguito un risultato eccellente: primo degli eletti con ben 136 voti, con più del doppio delle preferenze ottenute del secondo, appena 63 e al terzo 59. I votanti sono stati 280.

Un risultato che completa l’affermazione del sindacato quale più votato nelle recenti elezioni Rsu, e che conferma ulteriormente la bontà dell’azione della federazione Uil Scuola Rua all’interno dell’ateneo aquilano.

Il risultato in Senato Accademico è giunto dopo la nomina nei giorni scorsi di Marco Angelini nella segreteria confederale della Uil Abruzzo, quale membro dell’esecutivo e soprattutto, dopo la nomina nell’esecutivo della federazione Uil Scuola Rua nazionale.

“Questi risultati – commenta Angelini – si ottengono con tenacia e lavoro di gruppo, unendo le forze e stando quotidianamente a fianco dei lavoratori, discutendo dei problemi e trovando le giuste soluzioni, ma soprattutto considerando questo tipo di attività come in altri tempi, una missione. La vera formula vincente per ridare credibilità ai Sindacati e soprattutto alla politica in generale è sicuramente questa. Il risultato è un grande riconoscimento all’impegno di tanti anni di rappresentante dei lavoratori e alla vicinanza ai problemi di tutti, nonostante le difficoltà e il periodo storico che sta attraversando la città dell’Aquila e l’intero Paese”.

Related posts

Vasto, la città si arricchisce di altre due fontane di acqua micrifiltrata

admin

Pescara, Longhi su fontana Le Laudi: “Sponsorizzazione per riaccenderla”

admin

Illeggittima la gestione finanziaria della Regione Abruzzo, M5S: “Una bocciatura pesantissima”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy