Cultura e eventi

Montesilvano, Verde Pubblico: iniziati i lavori di sfalcio sulla viabilità cittadina

Montesilvano. Hanno preso il via gli interventi di manutenzione del verde pubblico su tutto il territorio comunale.

La città è stata divisa in tre zone: la prima, dal lungomare fino alla Strada Parco verrà effettuata dalla ditta Agros. La seconda area, quella vestina, da Il Melograno e la terza include tutta la fascia collinare fino alla zona di via Verrotti e vie limitrofe ed è stata affidata a Nl Group.

«Nelle scorse settimane – ricorda l’assessore al verde pubblico, Ernesto De Vincentiis – è stato assegnato un incarico temporaneo per interventi che hanno riguardato soprattutto scuole, parchi e giardini. Ora che sono concluse tutte le procedure per l’affidamento stagionale, le tre ditte risultate assegnatarie, ciascuna con due squadre, hanno cominciato il loro lavoro. Nello specifico nel lotto 1 gli interventi sono iniziati dalla zona di via Aldo Moro, vicino Porto Allegro; il lotto 2 dall’incrocio di via Vestina con via Cavallotti e il terzo lotto dal centro città fino a via Chiarini. Un’altra squadra comunale, che si aggiunge a quelle delle 3 ditte, – specifica De Vincentiis – è al lavoro lungo un tratto della riviera. E’ molto importante che anche i privati facciano la loro parte, eseguendo gli sfalci nelle aree di loro proprietà così da garantire il decoro urbano di tutta la città. Nel nostro Comune è in vigore un’ordinanza che risale al maggio 2013 e che impone ai proprietari o conduttori di terreni ricadenti nelle aree urbane del territorio di procedere a propria cura e spese al taglio costante della vegetazione incolta».

I residui di potatura e grandi quantità di residui di sfalcio verranno raccolti dall’Ati Formula Ambiente e Sapi contattando il numero verde 800 198 760, fissando un appuntamento per il ritiro. Laddove si tratti di piccoli quantitativi essi possono essere conferiti direttamente nell’organico.

Related posts

Il Francavilla Urban Festival parte con il Premio Antonio Galasso

redazione

Denti e basket… cosa li accomuna? Scopriamolo con il dottor De Sipio

admin

Fossacesia sperimenta nuova metodologia d’intervento contro l’erosione della costa

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy