Politica

A Valle Castellana e Torricella tre concerti da non perdere

L’Aquila. Il Festival Abruzzo dal Vivo, realizzato grazie a Mibact e Regione Abruzzo, promette un weekend ricco di emozioni e divertimento per gli amanti della buona musica: a Valle Castellana sabato 2 giugno alle ore 21,00 lo special tour Il viaggio e l’incontro, in cui Alessio Bonomo presenta il suo ultimo lavoro discografico, La musica non esiste creazione in collaborazione con Fausto Mesolella che ne ha curato arrangiamenti e produzione artistica; a Torricella Sicura, in occasione dell’Infiorata del Corpus Domini, sempre sabato 2 giugno, l’arte degli infioratori, potrà essere apprezzata ancor di più accompagnata alle dalle note rétro di due ensemble musicali di grande talento, i The Fuzzy Dice che si esibiranno alle ore 22 e Pepper and the Jellies che suoneranno alle 23.

Valle Castellana – Alessio Bonomo presenta live 12 tracce intense e coinvolgenti che fanno de La musica non esiste un quadro poetico grazie allo straordinario lavoro musicale di Mesolella e a quello autorale di Bonomo. Le rose che si vedono in un giardino; la capacità di meravigliarsi ancora per le piccole cose del quotidiano, la consapevolezza di vivere in una realtà violenta e diversa da come ci viene raccontata; l’ideale di un amore così come il tabù della morte, sono solo alcuni dei colori e delle storie di questo disco che, come fotogrammi, si imprimono nella mente.

Sul palco insieme a Bonomo, Antonio Ragosta alla chitarra, Andrea Colella al basso e al contrabbasso e Ivo Parlati alla batteria.

L’evento è promosso da Anna Maria Tacconelli, Presidente della Banda Cittadina Marcuzzo che alle 18 si esibirà diretta da Davide Guaiani, ripercorrendo le più famose melodie abruzzesi che si fondono con il repertorio contemporaneo ad opera di un Esamble Cameristico diretto dal M° Sergio Capoferri. Sulle note del concerto l’attore abruzzese Piergiorgio Cinì reciterà le antiche poesie di Don Felice Lattanzi.

Torricella Sicura – L’Infiorata Corpus Domini trasformerà le strade del corso principale di Torricella e mentre gli infioratori sono all’opera partiranno alle ore 22 le note dei The Fuzzy Dice, con l’atmosfera degli anni 50 e il rock’n’roll. Sarà difficile non ballare al ritmo dei 5 ragazzi con il papillon: sul palco Teddy “The King” Di Ubaldo: Vox, Filippo “The Crazy Fil” Del Piccolo: Guitar&Vox Lorenzo “The Killer” Fantini: Piano&Vox, Matteo “The Ace” Fantini: DoubleBass&Vox, Alessandro “GèGè” Chiodi: Drums.

Alle 23 il concerto dei Pepper and the Jellies, un quartetto italiano capitanato dalla vocalist Ilenia Appicciafuoco. La band interpreta il blues, il jazz e lo swing dagli anni 10 agli anni 40, rendendo soprattutto omaggio alle grandi voci femminili: da Bessie Smith a Victoria Spivey, da Ethel Watersfino a Peggy Lee e Ruth Etting.

Gli ingressi agli spettacoli sono gratuiti.

Related posts

Il Duo Di Benedetto-Gentile a Pescara per la rassegna “Sabato in Concerto Jazz”

admin

Francavilla, presentata la mostra “Nella gioia del sole” VIDEO

admin

Fosso Grande, centrosinistra: “Serve un intervento serio e definitivo, non la pasticciata partecipazione a un bando”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy