Cultura e eventi

Ortona, open day al nido d’infanzia comunale ‘Antonio Gramsci’

Ortona. Il Nido d’Infanzia comunale “Antonio Gramsci” sabato 9 giugno resterà aperto per l’intera giornata, dalle ore 10 alle 17, per accogliere le famiglie e presentare i servizi e la struttura, le modalità e i programmi educativi. I genitori e i bambini potranno recarsi presso il Nido per conoscerlo meglio, informarsi degli aspetti organizzativi e logistici, conoscere il personale che da settembre prossimo accompagnerà i bambini nei percorsi di apprendimento e nelle numerose iniziative a loro destinate. «Il Nido di Ortona – dichiara l’Assessore Roberta Daloiso – ha caratteri elevati di qualità sia per la cura dei bambini che per la loro educazione, e costituisce un patrimonio importante per l’intera città da salvaguardare e sviluppare ulteriormente».

L’Open Day avrà inizio alle ore 10 con il saluto di accoglienza per proseguire nell’intera giornata con visite guidate e colloqui con le famiglie a cura del personale comunale e della Cooperativa Leonardo Progetti Sociali che gestisce il servizio. Inoltre sia la mattina che il pomeriggio sono previste letture e momenti di gioco per i bambini.

«Coerentemente inserito nel Polo per l’Infanzia 0/6 anni – conclude il Sindaco Castiglione – il Nido fa parte dei servizi educativi per la prima infanzia del nostro Comune insieme al servizio CIPI’, e agisce in piena continuità con le Scuole dell’Infanzia degli Istituti Comprensivi del territorio, garantendo una continuità educativa unica nella nostra regione».

Related posts

Tanti affari al “Mercatino dei Bambini” di Amare Montesilvano

redazione

I Rhomanife in concerto al Paxos Reggae Festival 2022 ed il nuovo singolo e video Paradise

redazione

Presentato il portale di e-commerce per le eccellenze abruzzesi di eno-gastronomia e artigianato artistico

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy