Cultura e eventi

Vastese Beach Soccer, intervista a Morciano e mister Sabalino

Vasto. Prenderà il via venerdì 8 giugno il campionato di Serie A LND di beach soccer. 20 squadre quest’anno si contenderanno il titolo. Dapprima saranno divise in due gironi da 10 squadre e poi le migliori se la vedranno nelle Final Eight in programma quest’anno a Catania. Ai nastri di partenza anche la Vastese Beach Soccer e il vastese Giuseppe Soria che sarà l’allenatore in seconda del Canalicchio BS. Per Soria l’avventura inizia già venerdì con la prima tappa del girone B in programma in Sardegna (una delle novità del torneo). La Vastese invece, inserita nel girone A, inizierà il suo percorso venerdì 15 giugno con la tappa di San Benedetto. Tre giorni in cui Ciappa e compagni dovranno vedersela con le agguerrite Noname Nettuno, Lazio BS e Brescia BS. Avversarie che in questi giorni si stanno allenando al meglio e mettendo alla prova anche con test e amichevoli di spessore. Il Brescia BS infatti è arrivato secondo, perdendo solo ai rigori, in un triangolare con Pisa BS (candidata alla vittoria finale) e Bragno; il Noname ha invece affrontato nel primo test stagionale il Terracina BS, che ha si cambiato molto nel team ma non ha cambiato la mentalità vincente e il voler arrivare tra le prime quanto meno del torneo.

Vastese BS che si sta allenando ogni giorno alla Gianima Beach Arena. I ragazzi più e meno esperti seguono attentamente le direttive di mister Andrea Sabalino: “La squadra sta lavorando molto bene. C’è applicazione e concentrazione. I ragazzi nuovi stanno assimilando bene le mie idee di allenamento e principi di gioco. C’è sempre da lavorare per migliorarsi. Affronteremo a San Benedetto tre squadre molto differenti tra loro. Noi dobbiamo pensare solo a fare il massimo giocando con grande determinazione e cura dei particolari in fase di non possesso, credendo in ciò che stiamo proponendo. Io sono convinto che abbiamo le possibilità di tornare da San Benedetto con diversi punti in classifica. La nostra arma in più dovrà essere il gruppo in primis e poi la voglia dei ragazzi giovani, determinati a dimostrare che possono fare anche loro buone cose nel beach soccer” dichiara il mister in una delle pause pranzo che i ragazzi fanno alla pizzeria, braceria, bar Il Calipso. “Dobbiamo ringraziare il proprietario e lo staff che ci tratta bene ogni giorno mattina e sera e anche gli altri sponsor che stanno credendo in noi e nel nostro progetto”.

“Mi sto trovando bene con il modo di lavorare del mister e soprattutto con i compagni di squadra. Nonostante abbia alle spalle molti anni di beach soccer, sono rimasto stupito in positivo dalla qualità dei giovani ragazzi di Vasto” spiega uno dei top player della squadra biancorossa Morciano.

Related posts

Ance Pescara: per i Sindaci gli edifici continueranno a crollare

admin

Festa della Donna, il palazzo comunale di Fossacesia si colora di giallo

redazione

Chieti, Di Primio all’Assemblea annuale Anci

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy