Politica

Cupello, tutto pronto per la Sagra della Cultura

Cupello. Al via la terza edizione della “Sagra della Cultura, il cibo per l’anima e la mente”: titolo vagamente provocatorio e beffardo della manifestazione, organizzata dall’Università delle Tre Età di Cupello, che vuole raccogliere le migliori risorse culturali, educative, artistiche e creative presenti sul nostro territorio ed oltre. Un comune luogo di confronto e di scambio nella cornice di Cupello.
Arte, Balli, Canti, Convegni, Degustazioni, Esibizioni, Mostre, Musica, Laboratori creativi, Letture, Presentazione libri, Recitazione, queste le parole chiave e i temi sviluppati e messi in programma. In pratica, circolazione di idee e passione.
Insieme a tutto questo, dedicato alla salute, all’ambiente e all’alimentazione, è alla sua seconda edizione “La Cittadella della Bellezza”, un evento nell’evento, per fare informazione e prevenzione con seminari, prove, degustazioni, prodotti e buone pratiche.
Da non perdere, poi, la “Mostra Collettiva” di artisti, artigiani e creativi, insieme ad un vasto repertorio di oggetti storici e della tradizione locale esposti per l’occasione dal “Museo Itinerante delle Tradizioni e della Cultura Contadina d’Abruzzo”.
Associazioni, scuole, autori, aziende, professionisti, cori e gruppi musicali. Tanti libri, teatro, laboratori per ragazzi, stage e conferenze continue a partire dalle ore 16 fino alle 24.
Tra gli ospiti principali della due giorni cupellese ci sarà il Presidente Pilkington Italia Graziano Marcovecchio che dialogherà su Impresa e futuro del nostro territorio con Nicola D’Adamo autore del libro San Salvo e le sue aziende, 50 anni di storia di uomini e imprese Domenica 10 Giugno alle ore 18:45 e a seguire l’assegnazione del “Premio Sagra della Cultura 2018”.
Segnaliamo anche lo spettacolo “Un Amore DiVino” con la regia di Giuliana Antenucci e gli allievi de Il Paese dei Teatri, Sabato 9 alle 21:30.
Per maggiori informazioni e per il programma completo seguire le locandine dedicate, contattare la pagina Facebook “Università Tre Età Cupello” oppure il T. 3383104091.

Related posts

Al via la nuova edizione del Città Sant’Angelo Music Festival

admin

Servizio idrico Ortona, Di Nardo: “Basta disservizi, Sasi da commissariare”

redazione

Crisi energetica, Meritocrazia Italia: “Maggiore determinazione e decisioni basate su dati reali”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy