Cultura e eventi

Sport Equestri, Salto Ostacoli: numero record

San Giovanni Teatino. Grande caldo e enorme partecipazione per i campionati regionali di Salto Ostacoli, che si sono disputati in un lungo week end dal venerdì alla domenica presso il Circolo Teaterno. I numeri ci indicano un record di iscrizioni, con 215 partecipanti complessivi, alcuni provenienti anche dal vicino Molise.
Sono state rappresentate tutte le categorie di età, partendo ovviamente dai Pony e dai bambini, con ampia soddisfazione del responsabile di settore della Federazione Italiana Sport Equestri Abruzzo, Alessandro Amatobene: “Abbiamo fatto un bel lavoro, un grazie va soprattutto ai circoli che hanno accettato il nostro invito. In effetti i numeri registrati sono davvero importanti per una regione così piccola come la nostra.
Il segreto? È uno sport spettacolare, e poi è unico nel suo genere perché si forma un binomio tra l’atleta e il cavallo”.
Da segnalare un’altra buona notizia per l’Abruzzo degli sport equestri, cioè la convocazione di alcuni giovani atleti per gli Europei e i Mondiali di Mounted Games.
Campionato europeo a squadre 2018: under 12 Filippo Taresco, under 17 Lorenzo Savini. Campionato del mondo a squadre: under 17 Vanessa Farchione. Tutti tesserati per l’Equestrian Riders di San Giovanni Teatino.

Related posts

Pescara, Antonelli (Forza Italia) su maggioranza del sindaco Alessandrini

admin

Calcio a 5, Burato: “Torneremo a giocare spensierati, senza avere nulla da perdere”

admin

Serie D1 di Tennis Maschile: approdano ai quarti di finale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy