Politica

Gessopalena: Gemelli DiVersi, Voina e tanti altri nella magica “Notte di Gesso”

Gessopalena. I Gemelli DiVersi con le loro canzoni che hanno segnato un’epoca, nell’unica data estiva in Abruzzo, e il rock dei Voina, la band lancianese che ha collezionato oltre cento date in tutta Italia. Il noto dj J Toscano con il suo vocalist, compagno di avventure, Alessandro e gli artisti emergenti Michel Russi e la sua band, e Benedetta Verna.
La notte del 4 agosto, tra le pietre del borgo medievale di Gessopalena, torna la manifestazione “Notte di Gesso”, giunta alla sua sesta edizione e organizzata dall’associazione culturale giovanile Gessamiamo. L’evento estivo che, come da tradizione, combina insieme giovani cantanti emergenti e nomi affermati del panorama musicale nazionale, è diventata ormai un punto di riferimento per il territorio e una tappa fissa della stagione culturale teatina. La formula è quella consolidata da sei anni: giovani cantanti emergenti e nomi affermati insieme sullo stesso palco, tra stand con prodotti culinari tipici del territorio e incontri culturali. La kermesse “Notte di Gesso”, infatti, si è fatta strada nel corso degli anni grazie alla partecipazione di artisti del calibro dei Modena City Ramblers, Nobraino, 99 Posse, Folkabestia e Management del Dolore post Operatorio. Una lista di cantanti destinata ad allungarsi con i nomi degli artisti di punta di quest’anno. I Gemelli DiVersi, innanzitutto, punto di riferimento di intere generazioni grazie a successi come “Un attimo ancora”, “Mary”, “Fuego” e “Fotoricordo”, che quest’anno festeggiano i loro vent’anni di una carriera sempre sulla cresta dell’onda. E poi i Voina, la band lancianese che ha firmato album come “Noi non siamo infinito” (2015) e “Alcol, Schifo e Nostalgia” (2017), mentre a febbraio è uscito il nuovo singolo “Hype”, che si è piazzato come nuova entrata, direttamente in terza posizione nella classifica Viral Italia di Spotify. Con i Gemelli DiVersi e i Voina si esibiranno anche artisti emergenti abruzzesi quali Michel Russi e la sua band, giovanissimi ma già noti tra i locali della movida pescarese e non solo, e Benedetta Verna, giovane voce del panorama artistico teatino.
Tra le importanti novità di quest’anno c’è la collaborazione con l’agenzia Best Eventi, punto di riferimento regionale, e non solo, per l’organizzazione di concerti e spettacoli.

Related posts

Istituto Alberghiero ‘De Cecco’ su studentessa selezionata per corso all’ALMA di Parma per l’Abruzzo

admin

Bus navetta gratuito dal 3 dicembre per Pescara Christmas Shopping

admin

A Chieti la presentazione del libro del regista Luciano Odorisio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy