Cultura e eventi

Elezioni comunali in Abruzzo, Articolo Uno – Mdp commenta i risultati nel pescarese

Pescara. Gli esponenti di Articolo Uno – Mdp, rivolgendo i migliori auguri di buon lavoro ai sindaci eletti, commentano i risultati nel pescarese:

Così Francesco D’Agresta e Massimo Berardinelli, Coordinatori provinciali di Articolo Uno -Movimento Democratico e Progressista Pescara: “Dopo questa tornata di elezioni amministrative anche in provincia di Pescara, ci preme sottolineare come le esperienze legate al centro-sinistra si confermino ancora vincenti nella maggior parte dei Comuni al voto. Tra queste salutiamo le vittorie di Antonio D’Angelo a San Valentino in A.C., di Alessandro D’Ascanio a Roccamorice e Gabriele Starinieri a Loreto Aprutino. Qui, in particolare, registriamo l’ottimo risultato ottenuto da Federico Acconciamessa, giovane dirigente di Articolo Uno-Mdp che, siamo certi, saprà e potrà contribuire in maniera determinante nella nuova amministrazione per il presente ed il futuro del Comune vestino”.

“Si tratta di un ottimo risultato – commenta il Sottosegretario Regionale e Capogruppo di Articolo Uno – Mdp Abruzzo Mario Mazzocca – quello della componente di sinistra che, lì dove presente in provincia di Pescara, ha fatto registrare delle buone performance nell’ambito di proposte civico-progressiste. In particolar modo a Loreto Aprutino, con il nostro Federico Acconciamessa, già il più giovane coordinatore d’Abruzzo, e i suoi 288 voti abbiamo registrato un exploit senza precedenti a riconferma del Sindaco Gabriele Starinieri (Lista civica Progresso e Tradizione) con 2.027 voti. Ma degni di nota e da menzionare sono altre due conferme: quella di Roccamorice con il Sindaco Alessandro D’Ascanio (Lista civica Azione, Libertà e Progresso) e i suoi 369 voti, e quella di San Valentino in Abruzzo Citeriore dove, terminato l’ennesimo mandato del Sindaco storico Toto Saia, è stato eletto Antonio D’Angelo a capo della componente civica di centro sinistra “Obiettivi: solidarietà sviluppo” con 741 voti che abbiamo, parimenti alle altre, sostenuto con tutta la nostra forza”.

Related posts

I podisti della Runners Chieti alle prese con le ultime fatiche della stagione

admin

Abruzzo e Molise presenti alla XXIII^ Assemblea nazionale dell’Associazione “I Borghi più Belli d’Italia” a Sambuca di Sicilia

redazione

Chieti, Venditti & De Gregori in concerto all’Arena La Civitella

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy