Cultura e eventi

A Francavilla la finale del Torneo IV Categoria tra i toscani del Livorno e i marchigiani della Stella del Mare

Pescara. Atto conclusivo del Torneo IV Categoria di Lega Pro. Si gioca domani, 16 giugno alle ore 17,15 allo Stadio Valle Anzuca di Francavilla, la finalissima Livorno- Stella del Mare.

La sfida tra toscani e marchigiani conclude una manifestazione che ha visto ai nastri di partenza 16 squadre Special di Lega Pro. Le squadre formate da giocatori affetti da deficit intellettivi e cognitivi, aprendo le porte al mondo della disabilità.

Lo scorso anno a Firenze, il Livorno Special prevalse sul Siena Special con il punteggio di 2-0 con reti di Cadonici e Bambore.

“E’ un torneo a cui come Lega Pro abbiamo aderito con convinzione e a cui teniamo molto – spiega Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro- perché il calcio è un veicolo concreto e tangibile per lanciare messaggi positivi. Ringrazio i 16 nostri club che hanno aderito al Torneo“”#iovogliogiocareacalcio…inLegaPro” e che hanno offerto l’occasione di giocare a calcio a ragazzi speciali”.

Anche Valentina Battistini, coordinatore nazionale del Torneo Quarta Categoria, ha espresso riconoscenza verso coloro che hanno reso possibile il torneo.

“Ringrazio la Lega Pro perché portare i ragazzi negli stadi, come nell’occasione della fase finale dei play off Serie C di Pescara, rappresenta un altro segnale significativo per abbattere le barriere e un’opportunità in più di riconoscimento di uguaglianza tra tutti coloro che vogliono giocare a calcio”.

Related posts

“Christmas Remix”, nuovo EP di remix per il collettivo Canzoni Per

redazione

Atessa, Cobas proclama scioperi per i sabati e le domeniche

admin

Ryanair: al via oggi la nuova rotta invernale da Pisa a Praga

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy