Politica

Teramo, i bimbi del Nido Girasole tutti al mare in treno

Teramo. Complice una giornata di caldo estivo, i bambini dell’asilo Nido Girasole di Teramo accompagnati dalle maestre e dai genitori, hanno scelto per la gita di fine anno di vivere un avventuroso viaggio in treno fino a Pineto dove sabato 9 giugno hanno passato la mattinata tra giochi, festeggiamenti e un divertente laboratorio in cui hanno imparato a costruire delle coloratissime barchette di spugna che sono state poi “varate” con grande contentezza. “Cerchiamo sempre di creare un momento speciale per chiudere in bellezza un anno che ci ha portato grandi soddisfazioni” spiega la Coordinatrica Angela Di Ludovico “perchè vedere questi bimbi crescere e diventare autonomi e responsabili continuando a vivere la loro curiosità e vivacità di bambini è sempre una grande emozione”.
Sempre al Girasole si è svolta lunedì 11 giugno la “cerimonia del diploma” per salutare i più grandi che un’altranno andranno alla Scuola Materna, un momento carico di emozione e commozione per mamme, papà e maestre che hanno consegnato ai piccoli l’attestato e un quaderno con tutti i lavori e le attività svolte nell’arco dell’anno, con immagini fotografiche degli attimi più significativi, a rappresentare un lavoro continuativo e di grande impegno che dura un intero anno scolastico, impegnativo per maestre e bambini ma ricco di soddisfazioni.

Related posts

“Il Risparmio che fa scuola” riparte dall’Istituto Comprensivo 3 di Chieti

admin

Sentenza Consiglio di Stato, Marcozzi: “MoVimento 5 Stelle si conferma prima forza di opposizione”

redazione

Counting Crows in concerto al Pescara Rock

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy