Politica

Festa della Musica 2018, buona la prima

Ad aprire la giornata, ci ha pensato l’IZS “G. Caporale” con un convegno dal titolo “La straordinaria intelligenza dei microbi: nuovi scenari nella microbiologia degli alimenti vegetali” che ha raccolto un grande successo tra il pubblico. Relatrice, la giovanissima dottoressa Daniela D’Angelantonio.
Subito dopo, è toccato ai Nina’s Quartet allietare la serata ai presenti prima dello spettacolo di Radio Capital, “Parole Note”.
Alle 21 infatti, Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato sono saliti sul palco ed hanno stregato la piazza con il loro inconfondibile mix di musica, poesia e cinema.
La voce di Cattaneo ha raccontato e regalato emozioni mentre Rossato, con maestria, ha creato un flusso di musica elettronica che è riuscito a coinvolgere intensamente i tantissimi teramani presenti. La parte dello spettacolo che ha emozionato di più è stata l’ultima, quando si è parlato di famiglia e del rapporto viscerale tra genitori e figli.

Il clou della serata è arrivato alle 22:30 con i 3 X TE (Paolo Di Sabatino, Toni Fidanza e Arturo Valiante) e con la loro esibizione al centro di Piazza Sant’Anna.
Un palco, tre pianisti e un concerto dedicato alle donne:dopo l’esecuzione dell’Inno alla gioia infatti, non si poteva non iniziare con “Donne” di Zucchero. Poi, spazio ai brani inediti dei tre artisti, “Anche le stelle cadono” di Toni Fidanza, “Chiacchiere” di Arturo Valiante e “The Country Lane” di Paolo Di Sabatino.
La serata organizzata dall’associazione culturale Big Match è volata via poi, tra le note di un pezzo jazz e l’altro, per la gioia del numeroso pubblico accorso a Piazza Sant’Anna.

Related posts

Opera Bruxelles, Castellucci rifà “Il Flauto Magico” di Mozart. La recensione

admin

San Salvo, buoni spesa anche nel mese di giugno

redazione

Il Comune di Pescara potenzia le attività di inclusione sociale e lotta alla povertà

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy