Cultura e eventi

Chieti, riqualificazione di via Piaggio: organizzazione della viabilità in occasione dei lavori

Chieti. “Si è tenuto questo mattina, presso gli Uffici Comunali, un incontro propedeutico tra il sottoscritto, la Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, l’Ufficio Traffico e l’Architetto Ugo Esposito, Direttore dei Lavori nominato dall’ARAP quale stazione appaltante, in merito alla progettazione e all’esecuzione lavori di rifacimento di Via Piaggio”. Lo rende noto l’Assessore all’Urbanistica e Traffico e Viabilità, Mario Colantonio.

«L’intervento, finanziato dalla Regione Abruzzo ed in fase di aggiudicazione definitiva, verrà eseguito presumibilmente tra l’’ultima settimana di luglio e la metà di settembre – spiega l’Assessore -. Non si esclude la possibilità di poter effettuare delle lavorazioni notturne finalizzate a creare il minor disagio possibile. Si è, altresì, programmato di utilizzare i tratti viari di collegamento tra via Piaggio e la ex Tiburtina (Viale Abruzzo e Viale Benedetto Croce) come percorsi alternativi ad ipotetiche chiusure stradali. Pertanto, Via Mattei, Via Penne e Via Marvin Gelber dovranno essere utilizzate per garantire i flussi veicolari. La riunione è stata aggiornata alla fine del corrente mese di giugno per effettuare, con l’impresa aggiudicataria, un sopralluogo al fine di concordare gli ulteriori dettagli. L’ARAP si farà parte diligente nel convocare una Conferenza di Servizio con la partecipazione del Consorzio ASI Val Pescara e del Comune di Chieti – Servizio Traffico e Viabilità, per stabilire nel dettaglio le tempistiche e coordinare le consequenziali ordinanze di regolamentazione viaria e di apposizione delle segnaletiche al fine di rendere il minor disagio al traffico veicolare, ai lavoratori della zona industriale ed ai residenti. Il periodo prescelto per i lavori è ottimale perché coincide con le ferie di molte aziende e delle scuole».

Related posts

Irdidestinazionearte organizza evento a Lubiana

redazione

Fossacesia, il sindaco alla Provincia: “Acceleri l’iter per intervento sul lungomare”

admin

Operazione antimafia “Design”: 36 indagati e 19 arresti VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy