Cultura e eventi

Chieti, al via un’estate di grandi eventi sportivi

Chieti. “Al via una stagione estiva di importanti eventi sportivi a Chieti che si conferma capitale abruzzese dello sport con tanti appuntamenti in cartellone”. Lo annunciano l’Assessore allo Sport, Antonio Viola, e la Presidente della Commissione Sport, Turismo e Cultura, Maura Micomonaco.

Il programma delle manifestazioni prevede, nella giornata di domani, sabato 16 giugno, presso lo Stadio Angelini, il Meeting di Atletica Leggera che si svolgerà dalle ore 8.00 alle 19.00, a cura della ASD Falco Azzurro. Nell’ambito della manifestazione si terrà il secondo “Memorial Luciano Vinciguerra” per ricordare anche Antonio Di Cristofaro. Nelle gare dei 1000 metri “Cadette” e del lancio del giavellotto “Cadetti” saranno assegnati due trofei in loro ricordo. Sempre domani, il Palatricalle “Sandro Leombroni” ospiterà, dalle ore 20.00, una competizione di ginnastica ritmica a cura della ASD Ginnastica Athena.

Domenica 17 giugno, dalle ore 14.00 alle 22.00, al Palatricalle “Sandro Leombroni”, si svolgerà invece una esibizione di Danza, Karate e Ginnastica Ritmica a cura della ASD Area 3.

Lunedì 18 giugno, dalle ore 14.00 alle 22.00, sarà la volta del Gran Galà di fine anno di ginnastica ritmica della ASD Armonia d’Abruzzo.

Dal 25 al 30 giugno la città accoglierà, sempre al palazzetto dello sport di via dei Peligni, la più importante manifestazione under 15 e 16 di pallavolo: il “35° Trofeo delle Regioni di Pallavolo” che, per la prima volta, si disputerà in Abruzzo.

Nel mese di luglio, un appuntamento di grande prestigio internazionale: il Triangolare premondiale di Ginnastica Ritmica a squadra e individuale Italia-Ucraina-Germania, avrà luogo al Palatricalle “Sandro Leombroni” nei giorni di sabato 28 e domenica 29, alle ore 21.00.

Nell’ambito delle attività estive presso lo Stadio del Nuoto comunale, giovedì 5 luglio, a partire dalle ore 19.00, a bordo piscina si terrà un concerto-aperitivo con l’esibizione del “Pietro Pancella Trio” mentre il 31 agosto il concerto-aperitivo con il “Walter Ricci Trio”.

Related posts

Un Mosaico per Tornareccio, Sergio Ceccotti vince l’edizione 2023

redazione

Chieti, Febo: “È Primavera, ma l’amministrazione è ancora in letargo”

admin

Roseto d’Autore 2022 accende i motori, al via la rassegna dedicata ai cantautori indipendenti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy