Cultura e eventi

Chieti, aperte le iscrizioni agli asili nido gestiti dal Comune

Chieti. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, rende noto che da oggi, giovedì 21 giugno 2018, verranno aperte le iscrizioni presso gli Asili Nido comunali.

Le domande andranno presentate entro e non oltre il 21 luglio 2018 utilizzando gli appositi moduli scaricabili sul sito del Comune di Chieti www.comune.chieti.gov.it e disponibili presso l’Ufficio Asili Nido in viale Amendola.

Tali domande, con allegata la documentazione ISEE e copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Archivio e Protocollo – edificio ex Banca d’Italia, in Corso Marrucino, 81 o spedite per raccomandata a Comune di Chieti, Corso Marrucino, 81- 66100 Chieti.

Le strutture gestite dal Comune di Chieti sono le seguenti:
– Nido “Pollicino” in viale Amendola (divezzi 18/36 mesi – lattanti 3/17 mesi)
– Nido “Il riccio e la volpe” in via Amiterno (divezzi 18/36 mesi – semidivezzi 11/21 mesi).

«Nell’ottica di un processo di razionalizzazione e riduzione della spesa attraverso l’introduzione di diverse modalità di gestione dei servizi – precisa l’Assessore Giampietro – la Giunta municipale ha predisposto una delibera di indirizzo per la prosecuzione della gestione in economia di due nidi ritenendo opportuno, al fine di soddisfare il bacino d’utenza distribuito sul territorio comunale, di mantenere attivi il nido “Pollicino” e “Il riccio e la volpe”. L’atto di indirizzo intende affidare, inoltre, all’azienda “Chieti Solidale” gli ulteriori due asili nido “Peter Pan” e “La coccinella” oltre al nido realizzato in piazza Carafa e quello in via di realizzazione a Madonna del Freddo per i quali, a breve, saranno indicate le modalità di iscrizione.

In questi mesi – prosegue l’Assessore – nonostante la scarsa disponibilità di risorse economiche a disposizione, l’Amministrazione comunale ha svolto un impegnativo lavoro che ci ha consentito di proseguire, con il personale educativo e tecnico attualmente in organico, la gestione di due asili nido. Le famiglie potranno, così, continuare ad usufruire del servizio Le tariffe – conclude l’Assessore Giampietro – rimarranno invariate».

Related posts

Pescara, Fosso Grande: cominciati i lavori Aca

admin

È uscito Crown Of Shyness dei The Perfect Tree

redazione

Daniele Ronda: da domani in radio il nuovo singolo “Playlist”. Nel videoclip Mercedesz Henger

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy