Cronaca

Fondimpresa, il Fondo interprofessionale per la formazione continua raddoppia le Articolazioni Territoriali in Abruzzo

Pescara. Si è svolta nel pomeriggio di ieri, a Pescara la conferenza “FONDIMPRESA RADDOPPIA LE ARTICOLAZIONI TERRITORIALI IN ABRUZZO”. Nel corso dell’iniziativa è stata inaugurata la nuova sede operativa di Fondimpresa Abruzzo, a Pescara, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara.

Una conferenza interessante e motivata che ha visto la partecipazione del Presidente di Fondimpresa Bruno Scuotto, del Direttore Generale di Fondimpresa Elvio Mauri, del Direttore Area Sviluppo Articolazioni Territoriali Raffaele Saccà, del Presidente Fondimpresa Abruzzo Nicola Di Giovannantonio, del Vice Presidente Fondimpresa Abruzzo Monica Di Cola e dei componenti del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dell’OBR Abruzzo.

“In un momento storico in cui la formazione continua assume un peso rilevante, in quanto strumento necessario per sostenere la competitività e l’innovazione delle aziende, Fondimpresa è vicina ai territori e questo significa essere vicini alle esigenze reali delle imprese” dichiara il Presidente Bruno Scuotto.

“Abbiamo promosso questa conferenza -ha affermato Nicola Di Giovannantonio, Presidente di Fondimpresa Abruzzo- per condividere la Mission di Fondimpresa, il Fondo Interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, il più importante in Italia in termini di aziende aderenti e lavoratori rappresentati, parliamo infatti di più di 170.000 imprese aderenti e di 4,3 milioni di lavoratori iscritti.
Una realtà davvero significativa anche in Abruzzo, che coinvolge precisamente 6.773 aziende e 118.668 lavoratori e che proprio oggi, grazie alle numerose imprese aderenti e ai lavoratori coinvolti a livello regionale e provinciale, inaugura questa nuova sede su Pescara, presso Confindustria Chieti Pescara.
Un grande e doveroso ringraziamento per la concretizzazione della nuova sede operativa va a Fondimpresa, ai vertici della nostra Organizzazione e in particolare al Consigliere Luigi Di Giosaffatte -a cui passo la parola- per l’accoglienza, il supporto e la disponibilità ad ospitare la nostra realtà.
La nuova sede, unitamente alla sede di L’Aquila, già operativa da più di dieci anni, garantirà supporto e assistenza qualificata alle aziende aderenti nell’attivazione e gestione dei piani formativi. Siamo orgogliosi di questo importante risultato frutto della fidelizzazione di imprese e lavoratori e di Fondimpresa che ha creduto ed investito nel nostro territorio e nelle nostre professionalità”.

“Sono orgoglioso di ospitare nella sede di Confindustria Chieti Pescara la sede operativa di Fondimpresa Abruzzo -ha affermato il Consigliere Luigi Di Giosaffatte. Ho sempre sostenuto infatti l’esigenza di vicinanza e prossimità del Fondo alle imprese ed ai lavoratori coinvolti. Il territorio di Chieti Pescara rappresenta circa il 65% delle imprese aderenti in Abruzzo ed il 69% dei lavoratori iscritti nella nostra Regione e questa nuova sede potrà fornire supporto costante e dedicato attraverso l’apertura continuativa dello sportello informativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. E’ un primo ed importantissimo obiettivo raggiunto che apre nuove sfide alla nostra Articolazione Territoriale nei prossimi mesi”.

“Ho sempre creduto e sostenuto che la bilateralità rappresentasse un valore aggiunto nella gestione delle risorse disponibili per la formazione continua ed il mio mandato in qualità di Vice Presidente di Fondimpresa Abruzzo -ha sostenuto Monica Di Cola- lo conferma ogni giorno. L’inaugurazione di questa nuova sede operativa nel territorio di Chieti Pescara rappresenta sicuramente un obiettivo sfidante per Fondimpresa, per la nostra Articolazione Territoriale che sta vivendo un processo di profonda riorganizzazione strutturale e funzionale. Il nostro obiettivo? Rendere sempre più rappresentativo il nostro Fondo in termini di numero di aziende aderenti e lavoratori coinvolti, attraverso un’assistenza mirata alle aziende, al fine di supportarle al meglio nell’utilizzo dei canali di finanziamento messi a disposizione da Fondimpresa: Conto Formazione, Contributo Aggiuntivo e Conto di Sistema”.

Related posts

Pescara, Zona Franca: via libera a benefit per 689 imprese

admin

“Ricostruiamo il credito”, workshop a Pescara

admin

Pescara: operazione X-Force: la Polizia perquisisce 10 Utenti della piattaforma KiK per detenzione di materiale Pedopornografico. Due arresti a Vicenza ed Alessandria

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy