Politica

Volontariato, una giornata con l’associazione Il Sorriso di Marinella

Pescara. Appuntamento sabato 7 luglio con l’associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella, per un “Itinerario magico tra i misteri d’Abruzzo”. Fra la natura dell’entroterra abruzzese, la visita a luoghi sacri ricchi di storia e simboli, guidati da Valerio Ivo Montanaro, studioso, scrittore e simbolista, ma soprattutto appassionato divulgatore. Per scoprire con lui i simboli, i misteri e le energie dei luoghi visitati.

Dall’eremo di San Venanzio, quindi, all’abbazia di San Pietro ad Oratorium, per proseguire, dopo la paura pranzo, verso la stupenda chiesa di San Tommaso a Caramanico. Un itinerario accessibile a tutti, coniugando il desiderio di cultura, natura e leggerezza.

La quota di partecipazione è di 25 euro a persona, 15 euro per bambini e ragazzi fino ai 15 anni. Viaggio in autobus con autista dedicato. Prenotazioni entro il 30 giugno, per info: Tel. 3388008599; 34942895; email: info@ilsorrisodimarinella.it

Il ricavato della gita sarà devoluto in beneficenza. L’associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella è senza fini di lucro e opera nel settore del volontariato e della beneficenza, della tutela dei diritti civili e per il perseguimento di scopi di solidarietà sociale e promozione umana. Sostiene persone, animali e ambiente, sensibilizza la collettività sulle tematiche relative. Aiuta e conforta chi versa in situazioni di estrema povertà. Favorisce quindi il miglioramento delle condizioni di vita, sociali, economiche, sanitarie, scolastiche e culturali delle persone, promuovendo e realizzando progetti di solidarietà sociale ed internazionale. Tutela, sostiene e promuove i diritti degli animali in un’ottica di salvaguardia e prevenzione dei loro disagi.

Il programma. Sabato 7 luglio 2018, alle 9 partenza in autobus da Pescara colli, area del parcheggio Conad; 10,30 arrivo all’eremo di San Venanzio Raiano (Aq) con permanenza sul posto un’ora; 12,30 arrivo a San Pietro ad Oratorium, permanenza sul posto un’ora. Due ore per pausa pranzo al sacco nell’area verde di San Pietro ad Oratorium; 16,00 arrivo a San Tommaso a Caramanico, permanenza sul posto un’ora; 17,00 partenza per Pescara, arrivo previsto alle 18,00.

Valerio Ivo Montanaro è un profondo conoscitore delle discipline esoteriche e della tradizione iniziatica occidentale. Ricercatore spirituale, divulgatore di tematiche legate all’ermetismo, è autore di testi ispirati a tali materie. Da appassionato entronauta fa della crescita interiore il suo primo valore e la rende un’esperienza quotidiana. Agente della Polizia di Stato, si è diplomato Counselor relazionale ad indirizzo mediacomunicativo presso la scuola di Avalon Formazione e da anni svolge attività di counseling e formazione, in particolare prediligendo gli approcci di matrice junghiana. È docente di Psicologia Analitica presso Avalon Formazione ed ha curato dal 2009 al 2016 l’aggiornamento professionale nell’ambito della Polizia di Stato della provincia di Bologna, in particolare per quanto concerne le dinamiche relazionali tra operatori di pubblica sicurezza e cittadini. Attualmente cura progetti di formazione professionale presso la Polizia Stradale di Pescara.

Related posts

Francavilla, riapertura del consultorio familiare: la soddisfazione di Fratelli d’Italia

redazione

Lega su situazione politica a Pescara

redazione

Provincia di Chieti, Pupillo: “Nessuna lite sulla Via Verde, solo scelte”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy