Politica

Pescara, all’Aurum la mostra “Vincenzo Di Giosaffatte: la materia e la forma dell’idea”

Pescara. Domenica 1 luglio, alle ore 18,00, presso l’Aurum di Pescara si inaugura la mostra retrospettiva intitolata “Vincenzo Di Giosaffatte: la materia e la forma dell’idea”. La Mostra si propone di ricordare lo straordinario lavoro di scultore e di didatta svolto in oltre mezzo secolo di attività da Vincenzo Di Giosaffatte (1935–2006), figura ampiamente nota in ambito non solo italiano. Per Di Giosaffatte la ceramica fu realmente vocazione e destino dell’intera esistenza. Si tratta della prima rassegna retrospettiva dedicata al Maestro abruzzese curata da Carlo Fabrizio Carli e da Claudio Cerritelli. All’evento inaugurale ne parleranno, oltre ai curatori, Leonardo Paglialonga, Presidente dell’associazione “Nemesis”, nonché coordinatore dell’evento, Rinaldo Seca, Sindaco di Castelli, Giovanni Di Iacovo, Assessore alla Cultura del Comune di Pescara e Marco Di Giosaffatte, in rappresentanza della Digiosaffatte-Art. A moderare l’evento sarà la poetessa Rosetta Clissa. In esposizione un centinaio di opere che ripercorrono l’intero itinerario operativo dell’artista. La mostra proseguirà fino al 12 luglio e potrà essere visitata negli orari di apertura dell’Aurum. L’ingresso è libero.

Related posts

Elezioni Chieti, richieste Arcigay: Ferrara firma i sei punti

redazione

Abruzzo, invito a De Luca. I parlamentari Fdi: “La sinistra non ha il senso delle istituzioni. Gli abruzzesi sapranno chi spazzare via”

redazione

A L’Aquila arriva la terza edizione di “Street Food Time”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy